Terminato Eicma 2025 è giunto il momento di raccogliere tutte le novità presentate al salone. Dalle maxi enduro alle sportive, naked, turistiche, rally, tourer e ai maxi motard: ecco cosa ci aspetta nel 2026
EICMA 2025 ha chiuso i battenti lasciando il mondo delle due ruote in fermento: le principali Case motociclistiche hanno tantissime novità che popoleranno le strade nel 2026. Un'annata che si preannuncia intrigante, con decine di modelli inediti pronti a ridefinire ogni categoria.
Dalle maxi enduro progettate per divorare chilometri su asfalto e sterrato, alle versatili crossover che stanno conquistando il mercato, passando per sportive dal DNA racing, naked e maxinaked aggressive e tecnologiche: il 2026 sarà un anno ricco di emozioni su due ruote. Senza dimenticare le agili motard, le confortevoli turistiche per i lunghi viaggi, le cruiser e tutte le altre categorie che compongono il variegato universo motociclistico, compresi i concept! Alcuni addirittura spinti da motori sovralimentati...
Ecco perché abbiamo creato questa guida definitiva: un articolo-dossier completo dove troverete tutte le moto nuove del 2026, arricchite dai nostri immancabili Best Of. Che siate alla ricerca di una supersportiva da pista, di un'enduro per l'avventura, di una naked per la città o di una cruiser per lo stile, qui troverete tutto ciò che vi serve per scegliere consapevolmente la vostra prossima compagna di viaggio.
Dalle novità Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, passando per le proposte europee di Ducati, BMW, KTM, Aprilia, Triumph e Husqvarna, fino alle sorprese di Benelli, CFMOTO, Royal Enfield e molti altri brand: nessuna novità vi sfuggirà.
Ma prima abbiamo selezionato per voi le moto più significative emerse dalla kermesse milanese e non solo. Ogni Best Of include analisi, confronti diretti e il nostro punto di vista editoriale per aiutarvi a orientarvi tra le infinite proposte del mercato. Preparatevi a scoprire schede tecniche, video e le nostre analisi su ogni modello.
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.