La nuova KOVE 800X GT svelata a EICMA 2025 [VIDEO]

Il modello nasce con l’obiettivo di coniugare prestazioni e comfort, offrendo un’esperienza di guida completa e adatta ai lunghi viaggi. L’ergonomia migliorata, le sospensioni affinate e l’elettronica avanzata rendono la moto adatta a chi desidera affrontare grandi percorrenze con facilità e sicurezza
5 novembre 2025

La sella, progettata per garantire un comfort superiore durante i tragitti più impegnativi, e la taratura ottimizzata delle sospensioni contribuiscono a migliorare l’assorbimento delle asperità del terreno e la stabilità alle alte velocità. La 800X GT si rivolge quindi ai motociclisti che cercano una compagna di viaggio capace di mantenere un equilibrio tra sportività e rilassatezza.

Dal punto di vista tecnico, la 800X GT è equipaggiata con sospensioni pluriregolabili KYB con escursione di 210 mm sia all’anteriore che al posteriore. La forcella da 43 mm permette di intervenire su precarico e smorzamento, mentre l’impianto frenante anteriore adotta un doppio disco flottante con pinze a due pistoncini firmate TAISKO. L’ABS è gestito da una piattaforma BOSCH MSC, che lavora insieme all’unità inerziale a sei assi per garantire un controllo dinamico evoluto. La moto pesa 215 kg in ordine di marcia, ha un’altezza sella di 826 mm e una luce a terra di 230 mm. Monta cerchi a raggi in lega di alluminio con pneumatici CST 110/80-R19 all’anteriore e 150/70-R17 al posteriore.

Il motore è un bicilindrico parallelo da 799 cc, doppio albero a camme in testa e otto valvole, con albero motore a 75 gradi e iniezione elettronica. Raffreddato a liquido, eroga una potenza massima di 69,5 kW a 9.000 giri e una coppia di 79 Nm a 7.500 giri. Il cambio è a sei marce e la velocità massima dichiarata raggiunge i 210 km/h.

L’elettronica di bordo è affidata al sistema BOSCH Advanced MSC (Motorcycle Stability Control), che monitora costantemente la dinamica del veicolo e coordina con precisione l’intervento del freno motore, dell’ABS e del controllo di trazione. L’obiettivo è garantire stabilità e sicurezza su ogni tipo di percorso, mantenendo al contempo una risposta naturale e prevedibile per il pilota.

Il design riflette l’anima avventurosa di KOVE con linee robuste e un aspetto più deciso rispetto alla versione standard. Il nuovo serbatoio da 22 litri aumenta l’autonomia a oltre 400 chilometri, ampliando il raggio d’azione per chi ama viaggiare senza soste frequenti.

La KOVE 800X GT rappresenta così l’equilibrio tra il DNA adventure della Casa e la ricercatezza tipica delle moto da turismo, proponendosi come una compagna affidabile e confortevole per chi desidera vivere l’avventura con un livello superiore di controllo e comodità.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...
Kove 800X GT (2026)
Kove

Kove
Via Giacomo Matteotti 9/11
22060 Arosio (CO) - Italia
031 875165
info@pelpi.com
https://kovemoto.com/

  • Prezzo 9.290 €
  • Cilindrata 799 cc
  • Potenza 95 cv
  • Peso 215 kg
  • Sella 826 mm
  • Serbatoio 22 lt
Kove

Kove
Via Giacomo Matteotti 9/11
22060 Arosio (CO) - Italia
031 875165
info@pelpi.com
https://kovemoto.com/

Scheda tecnica Kove 800X GT (2026)

Cilindrata
799 cc
Cilindri
2
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
95 cv 70 kw 9.000 rpm
Peso
215 kg
Sella
826 mm
Pneumatico anteriore
110/80-R19 (CST)
Pneumatico posteriore
150/70-R17 (CST)
Inizio produzione
2025
tutti i dati

Maggiori info