Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Siamo qui all'EICMA 2025 allo stand Royal Enfield per mostrarvi una moto davvero speciale che la casa indiana ha presentato per il 2026: la nuovissima Bullet 650, un nome che forse vi suonerà familiare se conoscete già la Bullet 350, ma dovete sapere che questo modello ha una storia incredibile alle spalle: ben 93 anni di vita, probabilmente il nome più longevo nella storia del motociclismo mondiale!
La Bullet ha attraversato tantissime epoche della storia di Royal Enfield, prima come casa inglese e poi indiana, ma questa è un'altra storia che magari vi racconteremo in un altro video.
La grande novità è che finalmente arriva la Bullet con il motore da 650 centimetri cubi, lo stesso bicilindrico da 47 cavalli che troviamo su altre moto della gamma, quindi perfetto per chi ha la patente A2.
Questa moto è costruita sulla piattaforma della Classic 650 e monta una ruota anteriore da 19 pollici con tantissimo metallo un po' dappertutto. Il peso dichiarato è di 243 kg, che potrebbe sembrare tanto sulla carta, ma vi anticipiamo subito che nella guida non si sente particolarmente.
L'estetica è estremamente classica, con una sella bench diversa dalla Classic, sospensioni tradizionali con doppio ammortizzatore posteriore da 90 millimetri di escursione e una forcella anteriore da 120 millimetri.