Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A presentarci le novità è stato Domenico Loiacono, direttore commerciale di SYM Italia, che ha sottolineato la volontà del brand di presidiare “tutto ciò che l’utente chiede”, dimostrando la versatilità del marchio nel mondo delle due ruote.
Protagonista dello stand SYM TTL, che entra ufficialmente in produzione di serie dopo la presentazione dello scorso anno. Il nuovo modello segna il debutto del marchio nella categoria Maxi Touring, un segmento che SYM definisce inedito e costruisce attorno al bicilindrico ETL, già conosciuto dagli appassionati. Il design è aggressivo e moderno, mentre la dotazione è di livello premium: Apple CarPlay di serie (per la prima volta su uno scooter SYM), cruise control adattivo, manopole riscaldate e parabrezza elettrico. Non manca un ampio vano sottosella e borse laterali estraibili con aggancio rapido, per un uso turistico completo.
SYM rinnova anche uno dei modelli più rappresentativi della categoria ruota alta, con il debutto del JR 300. Lo scooter presenta ruote da 16 pollici, pedana piatta, top case integrato e un look completamente aggiornato. È pensato per un utilizzo urbano quotidiano ma anche per gite fuori porta, con una maggiore attenzione al comfort e alla sicurezza.
Nel segmento dei medi, SYM introduce il nuovo Cruisym 400, equipaggiato con il motore del Maxsym 400 ma completamente riprogettato nel design e nella dotazione. Il sottosella vanta uno spazio paragonabile a quello di una station wagon, mentre la tecnologia include connettività integrale tramite SYM App, telecamere front e rear, e un’estetica evoluta con faro anteriore elaborato e linee tese e dinamiche.
Non solo scooter: SYM conferma la sua presenza anche nel mondo delle moto. Allo stand di EICMA tornano infatti le NHR e NHX, proposte rispettivamente in configurazione enduro e naked, disponibili nelle versioni 300, 200 e 125 cc. Il design è stato completamente rivisto, mentre sul piano tecnico arriva il raffreddamento a liquido. Il 125 rimane la versione d’ingresso, con cui SYM punta a conquistare i giovani motociclisti che si affacciano per la prima volta al mondo delle due ruote.