Nuova Triumph Scrambler 900: vediamola da vicino e conosciamola meglio [VIDEO]

Vi abbiamo già mostrato e raccontato le novità che riguardano la gamma Modern Classic di Triumph per il 2026 ma entriamo più nello specifico sul modello che conosce gli interventi maggiori: la Scrambler 900
17 novembre 2025

Come tutte le "sorelle" Bonneville, anche la Scrambler 900 acquisisce la piattaforma inerziale e conseguentemente tutti gli ausilii elettronici di tipo cornering, quindi sia ABS sia Traction Control. Le differenze però non riguardano solo l'elettronica perché in realtà la nuova generazione è molto diversa dalla precedente anche se a prima vista la si riconosce subito. Il design è stato modificato dappertutto, dal serbatoio alla sella al codino per passare dagli scarichi che, ovviamente, rimangono però accoppiati e alti sul lato destro. Rimane anche il corposo bicilindrico "hi-Torque" mentre a cambiare è la ciclistica con l'adozione di sospensioni Showa regolabili. In particolare la forcella è una USD da 43 mm mentre gli ammortizzatori posteriori sono di tipo "piggy-back". Troviamo anche un diverso impianto frenante con pinza ad attacco radiale su pista da 320 mm. Si può anche facilmente notare come sia cambiato il forcellone, lo stesso che abbiamo conosciuto lo scorso anno con la nuova edizione della Speed Twin. Si tratta di un'unità in alluminio più leggera ma allo stesso tempo più rigida della precedente in acciaio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova strumentazione combina un display LCD con uno schermo TFT a colori che, attraverso il modulo Bluetooth opzionale, consente di gestire telefonate, riproduzione musicale e navigazione turn-by-turn. Si tratta della stessa unità già presente su Speed Twin 900, Tiger Sport e Trident.

Le tre modalità di guida disponibili (Road, Rain e Off-Road) modificano la risposta del gas e l'intervento dei controlli elettronici. In particolare, la modalità Off-Road disattiva l'ABS sulla ruota posteriore per garantire il massimo controllo sui fondi più difficili.

Il bicilindrico da 900 cc sviluppa 65 CV a 7.250 giri/min e una coppia di 80 Nm a 3.250 giri/min, mentre l'albero motore con sfasamento a 270° regala il classico sound inconfondibile del marchio. Lo scarico 2 in 1 in acciaio inox spazzolato è stato ridisegnato per armonizzarsi meglio con le nuove linee della moto.

Oltre alle colorazioni standard Urban Grey e Jet Black, sono disponibili le livree premium Matt Khaki Green & Phantom Black oppure Mineral Grey & Cosmic Yellow. Il prezzo è di 11.995 euro franco concessionario, con le prime consegne previste per aprile 2026.

Argomenti

Triumph Scrambler 900 (2026)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 11.995 €
  • Cilindrata 900 cc
  • Potenza 65 cv
  • Peso 221 kg
  • Sella 790 mm
  • Serbatoio 12 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it