Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa moto nasce dalla fusione di due anime vincenti: mantiene intatte le prestazioni e la personalità del venerabile motore V-twin della SV650 ma incorpora anche diverse caratteristiche prese dalla V-Strom 650XT.
Suzuki definisce il suo concetto di crossover come l'unione ideale tra una configurazione di ruote da 17 pollici – per garantire un feeling reattivo e orientato alla strada – e una posizione di guida eretta, che massimizza il comfort e il controllo.
Il cuore pulsante rimane l'iconico V-twin da 645 cc a 90 gradi, un'unità celebre per la sua erogazione di coppia fluida ma corposa, la sua raffinatezza e la proverbiale affidabilità, qualità affinate in oltre due decenni di successi. Oggi, questo motore collaudato viene potenziato da una suite elettronica moderna: acceleratore ride-by-wire, controllo della trazione, selettore di modalità di guida e un comodo cambio rapido bidirezionale, garantendo prestazioni sicure in ogni scenario, dai percorsi cittadini alle tortuose strade secondarie.
Esteticamente, l'SV-7GX bilancia la postura verticale di una moto stradale con le linee eleganti di una tourer d'avventura. Il comfort è prioritario, grazie a una carrozzeria studiata in galleria del vento, che integra un mezzo cupolino protettivo, un parabrezza regolabile in tre posizioni e paramani di serie. L'ergonomia è pensata per tutti i piloti, con un'altezza sella relativamente bassa (795 mm) e una sezione centrale stretta per un facile appoggio a terra.
A completare il quadro, la praticità è assicurata da un cruscotto TFT a colori con connettività per smartphone e navigazione turn-by-turn, oltre al telaio rigido che garantisce stabilità su qualsiasi fondo stradale. La SV-7GX si propone quindi come il nuovo standard crossover: accessibile, tecnologicamente avanzata e pronta a offrire il puro piacere di guida.
Suzuki ha concentrato gli sforzi di sviluppo del motore per integrare un nuovo sistema di aspirazione mantenendo intatto il carattere amato e le prestazioni del precedente motore con acceleratore meccanico.
L'obiettivo principale era la conservazione dei valori massimi di potenza e coppia nonostante le modifiche al layout e l'introduzione dell'elettronica (come il ride-by-wire). Grazie a numerosi esperimenti e analisi, Suzuki è riuscita a preservare i livelli chiave: 64 N·m di coppia e 52 kW di potenza massima.
Gli ingegneri si sono concentrati sul perfezionamento dell'erogazione. Il motore è stato affinato per continuare a offrire il suo apprezzato carattere facile e accessibile, bilanciando una coppia solida fin dai bassi regimi con una potenza fluida e reattiva che si estende fino agli alti regimi.
Di serie il Cambio Rapido bidirezionale (Quick Shifter) che permette di effettuare le cambiate sia in salita (upshift) che in scalata (downshift) senza l'uso della frizione, con netta riduzione dell'affaticamento del pilota.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero
(TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero
(TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/