Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sempre fedele alla tradizione e alle moto iconiche che hanno reso Moto Morini un punto di riferimento nel panorama motociclistico, durante la conferenza ha brillato la 3 ½ Sport, accompagnata dalla Rumble e dalla Corsaro GT.
L’incontro con la stampa nazionale e internazionale ha rappresentato anche un’occasione per mostrare l’intera gamma attuale e i modelli previsti per il 2026: moto affidabili e versatili,, ciascuna arricchita da restyling o da nuovi accessori proposti.
“Con l’esposizione completa dei nostri modelli abbiamo voluto sottolineare il percorso stilistico, produttivo e tecnologico che ci ha portato fin qui. È una testimonianza concreta della solidità raggiunta dalla nostra gamma e del modo in cui Moto Morini presidia oggi diversi segmenti con veicoli competitivi, attraenti e versatili. Il lancio della Kanguro e l’arrivo della 3 ½ Sport e della Rumble rappresentano la nostra affermazione anche nel mercato globale delle piccole cilindrate. Siamo pronti a sorprendere gli appassionati delle due ruote e ad accompagnarli in ogni avventura, sia su strada che off-road”, dichiara Alberto Monni, General Manager di Moto Morini.
Kanguro
Progettata per combinare facilità d’uso, versatilità e capacità off-road, la Kanguro, disponibile anche in versione Rally, monta un motore monocilindrico da 300 cc con 33 cavalli e ruota anteriore da 21”. Si rivolge a chi cerca una moto autentica, semplice, accessibile e capace di affrontare senza difficoltà sia l’asfalto sia percorsi off-road impegnativi. Il design, firmato dal Centro Stile Moto Morini in Italia, reinterpreta in chiave moderna le linee iconiche della Kanguro originale degli anni ’80, mantenendo proporzioni snelle, armoniose e funzionali.
Non manca la più specialistica versione Rally.
3 ½ Sport
La 3 ½ Sport riprende lo spirito del modello del 1974, nato dalla genialità di Franco Lambertini, che rivoluzionò il mondo delle due ruote. Leggerezza, affidabilità, facilità di manutenzione e piacere di guida sono i principi alla base di questa moto, che grazie al motore bicilindrico V2 da 350 cc Euro 5 Plus celebra oggi lo stile e la passione italiana in chiave contemporanea.
Rumble
Minimalismo retrò con un tocco moderno: questa è la Rumble, la 350 ispirata allo stile Bobber. Con linee essenziali che richiamano l’estetica dei primi del ’900, forme muscolose e dettagli vintage, la Rumble crea un look underground che evoca scenari da action movie.
Corsaro GT
La Corsaro GT, crossover progettata e realizzata interamente in Italia, è pensata per chi cerca un’esperienza di guida premium. Il suo design fonde l’estetica iconica della gamma Corsaro con un carattere deciso e robusto, arricchito da soluzioni funzionali che migliorano il comfort e il piacere di guida.
È equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc, capace di erogare 96 cavalli e di garantire una risposta pronta, brillante e fluida, sia in città che nei lunghi viaggi.
Per i motociclisti più giovani o con patente A2, è disponibile anche una versione depotenziata da 48 CV, ampliando così il pubblico di appassionati.
Moto Morini
Via Beri, 24
27020 Pavia
(PV) - Italia
0382 193881
factory@motomorinimotorcycles.eu
https://motomorini.eu/
Moto Morini
Via Beri, 24
27020 Pavia
(PV) - Italia
0382 193881
factory@motomorinimotorcycles.eu
https://motomorini.eu/