Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono soddisfatto dell'electra glide, la standard è un'electra glide alleggerita dal tour pack , viene venduta senza radio, rispetto alla Street glide ha una posizione di guida che preferisco, leggermente più alta che mi fa vedere meglio davanti, poi la sella è comodissima, penso che per il passeggero sia una delle moto più comode.
Va fatto installare il compensatore perchè possono essere difficoltose le partenze a caldo, poi questo diventò di serie dai modelli successivi ( dal motore 103 inch/cubes ovvero 1690cc).
Cmq grande affidabilità, a parte il compensatore, solo cambi olii e gomme.
La Harley-davidson chiamarla moto è riduttivo!. Ho posseduto diverse motociclette dalle giapponesi alla blasonata tedesca alle stupende italiane, non ho avuto neanche una inglese, ma sono stato sempre lì per acquistarla e per un breve periodo ho avuto in garage un Speed 900, le prime. Era di un amico e ogni tanto la prendevo: non si può acquistare una moto per andarci al mare è un dispiacere, e vedere un mezzo fermo, è più forte di me, ci devo salire sopra e fuggire con lei!
Ho avuto la mia prima moto a 4 anni, erano quelle a batteria, quella a scoppia l ho acquistata appena la legge me lo ha consentito, anche se in realtà era già da tempo che vi salivo furtivamente.
Tornando alla mia Harley, ero molto combattuto con la Triumph Rocket III, ma alla fine ho scelto il mito americano perché di esso amo tutto. Dopo anni piegato sui manubri sopra motori rombanti che scalpitavano, ho deciso di non guardare più solo l asfalto ma anche i paesaggi, i luoghi e di godermi il dolce andare: e quale miglior mezzo di una Harley Davidson!. Con te corre un mito, una leggenda nata nel 1903, di cui i film, i libri e il mondo intero ha consegnato alla storia come simbolo di libertà. I Club Motorcycle, gli MC ne hanno fatto il loro mezzo per eccellenza e l Harley ti porta dentro un mondo tutto suo e la mia Harley vuole rappresentare in pieno quel mondo. Ne sono molto affezionato e l unico motivo che mi porta a cambiarla, solo per un altra Harley, e che con il passare degli anni cerco più protrezione per i lunghi viaggi con un pó di musica che amo. Una Street Glide è il mezzo giusto!
Un saluto Bikers!!!
Bellissima esteticamente, motore da favola, nessuna vibrazione, ammortizzatori regolabili... viaggiare con questa moto è fantastico e nonostante i suoi 360 kg circa, si guida benissimo anche in mezzo al traffico
OTTIMA COPPIA, SOSPENSIONI NON GRANCHE' MA IL MOTORE SPINGE TANTO
IL PESO SI SENTE MA SOLTANTO DA FERMO
Una GRAN TURISMO, in tutti i sensi, raccomandata per i lunghi viaggi.
Una gran moto affidabile e macina km mai nessun problema e sempre molto generosa la ricomprerei sempre Grande sensazione di padronanza della strada.
Una vera tourer, per viaggi indimenticabili. Con una costante manutenzione, mantiene sicurezza ed affidabilità per molti anni e molte miglia.
Eccezionale da guidare, ottima moto da viaggio.
E' una moto, fra le Harley, forse la più "stradale" tra le touring. Permette anche qualche licenza corsaiola in più rispetto alle altre perchè più agile delle altre touring, senza perdere le doti tipiche delle touring, e cioè la predisposizione ai lunghi viaggi. Quindi è più piacevole delle altre touring per un pomeriggio o una mattinata passata in moto facendo non molti chilometri e fermandosi a mete brevi e ripetute: è meno faticosa delle altre touring, più dolce da guidare e volendo anche più "cattiva".
L'estetica poi è decisamente più sportiva, è più moto classica e meno "trasporto merci" delle altre touring dotate di borsone rigido posteriore fisso e di posto fisso per il passeggero. Volendo si può trasformarla in una touring monoposto....
La mia l'ho voluta tutta nera e tutta cromata (ha ormai poche parti non cromate), elegante, molto sexy, raffinata.
Moto comoda per viaggiare unica pecca il peso nelle manovre da fermo. Ottima la stabilità e il sound degli scarichi