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Le nuove sospensioni Ohlins anteriori e posteriori che ho montato uniti ai dischi flottanti a margherita le hanno dato un assetto quasi da sportiva.
Il motore funziona come un orologio svizzero.
Moto perfetta per brevi e lunghi viaggi, completamente accessoriata con opzional originali, neppure una riga. Cambio per mancato utilizzo
Un colpo di fulmine da crisi di mezza età. Dopo molti anni, raggiunta la mezza età, volevo rimettermi in sella e mentre andavo in cerca di un enduro mi sono imbattuto in questo meraviglioso oggetto che non aveo mai nemmeno considerato ed è stato amore a prima vista. E' un mezzo che mi somiglia davvero molto: grosso, massiccio, difficile da maneggiare da fermo ma una piuma (o quasi) e inarrestabile una volta in movimento. Il motore andrebbe canonizzato, pronto, mansueto ma potente, e poi c'è il suono ... quel maledetto sound del bicilindrico, sempre a metà tra un lavandino che sgorga e il fragore delle cascate della Valle dell'Eden. Alla guida ti senti bene, ti senti guardato, ammirato e soprattutto invidiato, anche se come me hai la pancia che spinge sul giubbetto di pelle. Più che una moto è un elisir di giovinezza, un medicinale omeopatico portentoso contro lo stress e molti altri malanni, che ti spinge a vestirti e partire, anche in quelle giornate, magari uggiose, che normalmente passeresti ad imbruttirti sul divano. Poi naturalmente ci sono anche i difetti, come le sospensioni di serie, due orrende mollacce che nemmeno uno Sherpa tibetano monterebbe sulla sua Royal Enfield Himalayan e il baricentro che ti fa strisciare le pedane in rotatoria. Il passo lungo non aiuta di certo sul Passo dello Stelvio, ma ti obbliga ad imparare a guidare. Poi c'è l'aspetto estetico e qui la vanità di ciascuno trova un habitat perfetto: senza arrivare a personalizzazioni esasperate, ho realizzato l'effetto all-black che tanto mi piace e quando la moto è stata appena lavata e lucidata, è uno spettacolo per gli occhi e per l'anima.
Un vero incrociatore stradale, stabile e precisa come una sportiva.
Scattante e veloce per le sue dimensioni , unica pecca dopo l’acquisto serve un parabrezza che snatura la linea della moto ma fa bene al pilota .
Bellissima esteticamente, motore da favola, nessuna vibrazione, ammortizzatori regolabili... viaggiare con questa moto è fantastico e nonostante i suoi 360 kg circa, si guida benissimo anche in mezzo al traffico
La Road King Special è una fida compagna di viaggio che ti fa godere la strada e ti trasmette le sensazioni di una viaggiatrice.
Che se ne faccia un uso quotidiano in città o da globetrotter.
Ha un motore pastoso di gran coppia fin da subito, la mole può fare timore ma il baricentro basso ti permette di gestirla bene.
Che dire . . . una HD che ti entra nel sangue!