Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fantastica unica nel suo genere, comoda e facile da guidare. Ottima per andare in due.
Pesante, lenta, frena poco e fa tanto rumore però ha anche dei difetti!
Molto soddisfatto, bellissima e piacevole dal solo e in due non ho riscontrato difetti.
Una moto per appassionati di una certa meccanica, semplice e funzionale, personalmente uno stile di vita, ho avuto grosse soddisfazioni a raggiungere luoghi che la tradizione motociclistica vuole riservati a moto da percorsi fuoristrada io ho alle spalle ben 4 Elefantentreffen con la mia Elettra.
Intimorito inizialmente dal peso, ma mi sono dovuto ricredere. Potente quando serve e super maneggevole. Nata per macinare Km!
La standard venne proposta nel dal 2008 al 2010, per ritornare con il nuovo motore M8 107 inch cubes solo per un anno, nel 2018 ( mi sembra).
Dal 2011 venne sostituita dalla Street glide. L'electra rispetto alla Street glide ha la sella piu' alta e piu' comoda quindi la preferisco come guida. La standard è l'electra povera, esce senza radio, nella plancia mancano i 2 indicatori di temperatura e di pressione olio. Io ho aggiunto sia la radio , originale HD che i 2 indicatori. Certo la standard senza radio si presenta un un "buco" utile per infilarci i guanti ma è inestetico. Il motore è il solito affidabile twin cam 96 che non tradisce mai.
Punto debole: le sospensioni posteriori, ad aria che vanno "a pacco" se sei in 2 e carico, consiglio la sostituzione..
Il mio giudizio cmq è complessivamente positivo.
Moto affidabile, ma posizione di guida e sospensioni migliorabili. Moto impegnativa da guidare
Sono soddisfatto dell'electra glide, la standard è un'electra glide alleggerita dal tour pack , viene venduta senza radio, rispetto alla Street glide ha una posizione di guida che preferisco, leggermente più alta che mi fa vedere meglio davanti, poi la sella è comodissima, penso che per il passeggero sia una delle moto più comode.
Va fatto installare il compensatore perchè possono essere difficoltose le partenze a caldo, poi questo diventò di serie dai modelli successivi ( dal motore 103 inch/cubes ovvero 1690cc).
Cmq grande affidabilità, a parte il compensatore, solo cambi olii e gomme.
Moto fatta per macinare chilometri il peso si sente solo nelle manovre da fermo per il resto è agile e gestibile a dispetto delle dimensioni grazie anche alla sella bassa, il suo grande difetto a mio parere sono gli ammortizzatori posteriori che troppo spesso arrivano a fine corsa.
Centralina/filtro screamin eagle,terminali vance & hines,sgancio rapido portapacchi/tourpak,specchietti street glide,vetro bat wing nero,frecce fumé,borse interne harleydavidson,para gambe para borse scarico verniciati nero opaco a polvere,coppia cerchi completi(anteriore+posteriore)enforcer wheel nuovi,doppia chiave e libretto uso e manutenzione originale, più tutti gli accessori originali.