Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Road King monta il 1450 ad iniezione un motore fantastico molto elastico anche ai giri bassi ma la caratteristica principale è che consuma poco con un litro si percorrono circa 20 km.
Moto da viaggi
Il Road King è una moto da viaggio e ben attrezzata alla scopo. Ciò non toglie che si può adoperarla anche per dei bei giri in giornata togliendo il pesante baulone. Bel motore, iniezione veramente a puntino, comoda e pure agile con un pò di manico. Frena anche, ma non certo ai livelli cui ero abituato con moto giapponesi e tedesche. Bisogna avere un bel garage per movimentarla da ferma perchè pesa. L'ho messa in vendita perchè non avendo un garage adeguato a casa (la moto la tenevo in capannone della mia Impresa dismesso a Luglio dell'altr'anno per pensionamento), nel laboratorio dove lavoro il legno faccio molta fatica a girarla e anche ad entrarci e molto a malincuore prenderò un'altra moto più leggera e manovrabile. Non più Harley che per me partono dai 350 chili in su!
E' una moto, fra le Harley, forse la più "stradale" tra le touring. Permette anche qualche licenza corsaiola in più rispetto alle altre perchè più agile delle altre touring, senza perdere le doti tipiche delle touring, e cioè la predisposizione ai lunghi viaggi. Quindi è più piacevole delle altre touring per un pomeriggio o una mattinata passata in moto facendo non molti chilometri e fermandosi a mete brevi e ripetute: è meno faticosa delle altre touring, più dolce da guidare e volendo anche più "cattiva".
L'estetica poi è decisamente più sportiva, è più moto classica e meno "trasporto merci" delle altre touring dotate di borsone rigido posteriore fisso e di posto fisso per il passeggero. Volendo si può trasformarla in una touring monoposto....
La mia l'ho voluta tutta nera e tutta cromata (ha ormai poche parti non cromate), elegante, molto sexy, raffinata.
Eccezionale il re della strada, moto che non passa inosservata solo il suono degli scarichi e musica per le orecchie.
Grande moto e una moto da gita pero ti porta senza furia in giro per il mondo senza problemi
e in piu dove vai vai tutti te la guardano con un occhio buono buon giro grazie
Cosa mi piace
Comodissima per il mototurismo, nonostante la mole ( kg 400!!!) è una moto ben bilanciata, con l'aggiunta di sospensioni valide è anche molto precisa in curva.
Cosa cambierei
Non essendo una moto da strada, ma da turismo è una moto tranquilla.
Cosa mi piace
Molto manovrabile, bassi consumi di carburante, comfort, ABS.
Cosa cambierei
Difficile da vendere.