Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto aggressiva
Ottima motocicletta a significare la crescita tecnologica del brand americano. Assistenza ufficiale molto efficiente
Moto sempre tenuta in box,la vendo perché non la uso molto.
Vale la pena di provarla..
Causa inutilizzo per trasferimento, vendo bellissima HD Forty Eight del 2015. Completamente customizzata da professionisti esperti. Il costo delle modifiche fatte è di circa €9000. Tutti i pezzi di serie verranno consegnati con la moto (almeno €3000 di valore).
Per chi ama le Harley Davidson, non puó che scegliere quelle a carburatore...praticamente indistruttibili!!
Partiamo dicendo che non si tratta della moto perfetta. E' grossa, pensante e stringata.
Detto questo... è anche favolosa. E' difficile oggi trovare una moto con un carattere definito, ma lei si distingue completamente dal gruppo. Il suo propulsore è un monumento. Bello da vedere ed anche da utilizzare. Ha tanta coppia e le vibrazioni sono concentrate solo ai bassi regimi, dove risultano una vera goduria. L'iniezione risulta abbastanza a punto. Non ci sono vuoti o problemi. Il minimo è sempre tenuto sotto controllo anche a moto fredda. Le sospensioni sono decenti e lo stesso vale per i freni. L'aspetto sportiveggiante non deve trarre in inganno. Si tratta di una Harley-Davidson che curva e frena bene, non di una moto per guida all'attacco (cosa che potrebbe fare comunque con poche sapienti modifiche).
Il manubrio largo è uno spettacolo e la posizione è comoda. Si tocca bene terra anche se non si è troppo alti ed il peso (265Kg con il pieno) si sente meno del previsto. Non è un fuscello, ma comunque risulta sorprendentemente agile per la mole.
Il marchio Harley-Davidson e la grinta della sua linea attirano sguardi ad ogni semaforo rosso. Le finiture sono discrete e la qualità generale buona. Non era a buon mercato da nuova, ma tiene benissimo il prezzo da usata. Sono convinto che il passare degli anni possa persino vederla rivalutata.
Le andature sino a 120Km/h si tengono benissimo, mentre oltre si sente parecchio la spinta dell'aria. Il motore non è rapportato troppo bene. E' regolare fino dai 2000 giri (anche meno) ed avrebbe meritato rapporti più lunghi, mentre a 120Km/h ci si ritrova già a 4000 giri con limitatore a 7000 circa. Limitatore che non verrà mai lambito perchè oltre i 6000 giri la spinta diventa meno entusiasmante. Il bello di questo motore è tutto tra 2500 e 6000 giri. La spinta è sempre eccezionale. Avrebbe meritato una sesta marcia, anche perchè il cambio è morbido e gli innesti più veloci del previsto... per una Harley.
Serbatoio un filo piccolo. I consumi sono sui 17-18Km/l (anche guidando sportivamente) e ci si ritrova dal benzinaio dopo appena 160-170Km. Un peccato... anche se la moto non è certo nata per i viaggi.
Il motore scalda molto meno del previsto. Mai avuto problemi di caldo anche con 35°C. La distribuzione finale a cinghia è fantastica. Niente manutenzione, niente sporto e strattoni del motore tenuti bene da bada.
Cosa mi piace ?
L'estetica, il rombo, il possente motore, il cambio, il suo carattere, la forcella ben tarata, la posizione di guida e senza dubbio il fascino globale della moto.
Cosa non mi piace ?
La ruota anteriore da 18 pollici limita agilità e scelta di gomme. Avrei preferito quella da 17 pollici. Le sospensioni posteriori sono il reparto più critico della ciclistica. Cambiarle è d'obbligo se si pesa molto oppure si vuole veramente guidare sportivamente. La batteria serve di buona qualità perchè l'alloggiamento è piccolo. La moto avrebbe meritato una batteria più grande per accendere un monumento del genere. Il peso nelle manovre da fermo si sente molto e serve essere forti. La strumentazione avrebbe potuto essere più completa.
Voto : 7 o 10
Secondo me dovrebbe essere 10. Il motivo è che si tratta di una moto eccezionale.
Se però non subite il suo enorme fascino, allora vi apparirà solo con un buon prodotto (migliore comunque di tutte le 883/1200)... diciamo da 7.
Ideale per un salto al bar con gli amici , per viaggi lunghi e sul misto, non ha sprint ma ha il sound che rapisce.
E' un pezzo di storia dell' HD perché appartiene al trofeo XR1200 TROPY organizzato da HD nel 2009.
Quando la parcheggiate si crea un bel gruppo di curiosi che la ammirano perché questa HD é diversa dalle solite.
Da guidare ha tutta la cattiveria di un bicilindrico, dai 5 ai 7500 giri c'è tutta! altra cosa che impressiona é anche il 100-0 in quanto l'impianto frenante è straordinario. Il tutto è il risultato della preparazione RACE dell'allestimento TROFEO.
TOP!!!
Moto turistica per gli appassionati dei giri al mare. No per gite sui passi o gite fuori porta.