Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ottima e divertente, gli ammortizzatori posteriori non all’altezza della moto, da cambiare con dei Bitubo o Ohlins.
Fantastico modello l’ultimo a carburatore
Motore potente e con una buona frenata
Data dal doppio freno ant
Thor, il figlio del tuono. Ho avuto sempre moto sportive.
Poi l'età, una figlia e ho pensato che una moto da passeggio l'avrei goduta anche con lei.
Aspettativa rispettata ma sorprese importanti.
Lo sportster XL1200R ovvero versione roadster ha due freni a disco sull'anteriore e comunque non frena ma rallenta meglio delle altre.
Appena presa le mollette sotto la sella, mi rifiuto di chiamarle sospensioni, mi hanno costretto a prendere delle regolabili bitubo.
Ok, devo fare lo stage 1: ovvero filtro centralina scarichi.
Mi ritrovo una moto che a passeggio mi porta a bassi giri con mia figlia ma spesso mi sorprendo a fare cose che neanche con le mie ducati.
Rotonde spazzolate e accelerazioni incredibili.
Una sorpresa: bella, coinvolgente, emozionante.
Certo le velocità di crociera da ritiro di patente non sono più all'ordine del giorno ma l'emozione di quella specie di bufalo inca22ato e rumoroso tra le gambe è unica.
Comincio a capire...
Tutti i motociclisti dovrebbero fare un'esperienza con una moto americana: ho avuto tante moto ma bella ed emozionante come il mio sporty poche.
Unico consiglio: quando ne comprate uno sappiate che come in un ristorante americano, al prezzo sul menù vanno aggiunte le mance.
La moto senza sospensioni vere e senza stage 1, una moto nuova insomma, potrebbe limitarne significativamente il gusto.
Il motore ha la compressione di un malato d'asma ed infatti moto con 400.000 km harley non sorprendono affatto, durano una vita anche perchè sono di ferro, specialmente le vecchie e di ricambi ce ne sono anche oltre il buongusto.
Potrebbe accompagnarti per moltissimo tempo come ha fatto con me.
Ottima moto per divertirsi e viaggiare. Versatile, leggera, comoda e maneggevole. Divertente.
Ottimo mezzo per girare nel traffico cittadino, maneggevole e scattante, in strada è pure veloce ma non dargli mai troppa confidenza; da guidare usando anche la testa e fare le manutenzioni quando servono.
Una moto splendida stupenda a dir poco, bella da guidare, comoda e un motore che fa invidia a quelli più grossi.
La moto in questione è perfetta, custodita con cura un po’ come tutte le harley.
Questa però grazie al basso kilometraggio ed al suo colore esclusivo la rende un esemplare raro.
La gioventù fila con lo Sportster. Bisogna essere giovani per guidare uno sportster perchè soprattutto la Roadster R 1200 è più potente delle altre, ha marce lunghe e mal si adatta ai tornanti; preferisce le high way per le quali è nata ma con opportune e costose modifiche si adatta alle colline italiane; l'importante è avere braccia robuste e piedi reattivi al cambio. Qui tutto è rumoroso e vibrante...per questo quando si è passata la sessantina conviene lasciarla, con rimpianto, ai giovani!
La moto è fantastica da usare e da il senso di libertà appena si monta in sella. comoda anche per lunghi viaggi dove si percorrono le strade senza alcun pensiero e sognando le lunghe strade californiane. facile da usare solo stare attenti al peso importante della moto e sul bagnato.
Ho avuto una bella esperienza con la XL1200R. E' molto grintosa e, nel suo genere, permette una buona piega in curva. Molto comoda ed agile nei percorsi urbani. Ha una bella coppia ai bassi giri e un bel sound che ti accompagna durante i tuoi viaggi richiamando alla mente le bellissime strade d'America che attraversano gli sconfinati paesaggi. Se non vengono apportate modifiche non è molto comoda per il passeggero. Vendo per cambio tipologia o per acquisto di softail.