Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La più piccola delle Harley, una moto perfetta per le passeggiate, ma non chiediamo prestazioni particolari ad un mito americano.
Divertente ma necessita di alcune modifiche. Nonostante le Harley non siano famose per la loro maneggevolezza questo modello si guida come una bicicletta regalando qualche emozione anche nel misto grazie alla grande coppia del motore, al suo angolo di piega maggiore rispetto alle sue sorelle sportster ed alla buona frenata. Anche nel traffico cittadino la si gestisce molto bene. Il peso non si avverte in marcia.
L’unica nota veramente negativa che ho riscontrato è nelle sospensioni che evidentemente son studiate per le strade americane. Vanno bene nel fuori città ma qui in Italia, tra basolato e buche che sembrano crateri, risultano davvero troppo rigide. Diventa quasi d’obbligo sostituirle con altre più perforamanti se non si vuole tornare a casa con la schiena a pezzi.
Moto eccezionale per neofiti o amanti. Da usare tutti i giorni.
Una icona senza tempo! dura, scomoda, impossibile per il passeggero, rallenta più che frenare...
Dimenticatevi le staccate all'ultimo sangue o le curve col ginocchio per terra, i viaggi carichi di bagagli o le impennate...
Ma se il vostro obbiettivo è passeggiare su un mito dal fascino senza tempo, con un motore dalla coppia infinita, che borbotta sornione e risponde tranquillo alla minima richiesta del polso destro, questa è la vostra moto!
Bella come poche, paciosa e bassa, se la guidate come vuole lei vi sorprenderà e v'innamorerete! Scenderete in garage solo per il gusto di vederla e magari togliergli quel granellino di polvere.
Sia che si tratti di una noiosa autostrada, di un lungomare o un lungolago, di un passo alpino o di una stradina di campagna, saprà farvi innamorare col suo rombare tranquillo tirandovi fuori con forza infinita da ogni curva, sincera e affidabile in tutte le sue reazioni.
Questo modello in particolare davanti ha una coppia di dischi che funziona molto bene, infondendo sicurezza.
Un'ultima cosa: se lasciate la meccanica così come mamma Harley l'ha fatta, risulterà affidabilissima, parca nei consumi, silenziosa e godibilissima, ma soprattutto vibrerà molto poco. Sull'estetica vi potrete sbizzarrire, si presta alla customizzazione come poche altre.
L'ultima vera Harley...
Non è sicuramente una moto da sparo, ma è una moto ignorante, poche frivolezze ma tanto corpo. Se si valutasse solo per l'estetica ha una linea da 9. Guida e sella comoda. Non passa inosservata.
Splendida Harley good vibration, perfetta per lunghe passeggiate in compagnia.
Stile infinito con qualche compromesso. Adoro la mia 883, in vendita solo perché cerco una MV per fare accoppiata con quella storica di mio padre: il motore non si discute, bello pieno sotto, poi è inutile tirarle il collo ma mi ci sono divertito anche sul Pordoi e su altri passi di montagna. Sound spaziale, ti senti davvero il re della strada e, cosa da non sottovalutare in una epoca in cui la gente guida guardando altro, TI SENTONO e alla fine la cosa giova alla tua sicurezza. Sospensioni quasi inesistenti, un upgrade è d’obbligo, mentre se si cerca protezione all’aria ci sono molte soluzioni. È una moto poliedrica, che può diventare Cafe racer, custom, così come più sportiva o più touring in base alle necessità e agli accorgimenti adottati. Mai un problema, solo manutenzione regolare. Con mantenitore di carica la batteria di serie è durata 8 anni e alla fine la ho cambiata più per scrupolo che per reale necessità. Con lei mi sono goduto ogni viaggio, salvo qualche vibrazione di troppo, e con stupore ci ho fatto anche delle belle pieghe. Se e quando la venderò mi mancherà il suo borbottio in rilascio, gioia per le orecchie e il morale!
Harley Sportster 1200S , un ottimo compromesso ed una guida molto sportiva motore molto performante ed anche impianto frenante con due dischi anteriori, adatta ad appassionati che piace sia la classe Harley Davidson e la sua praticità e bellezza intramontabile.
Moto che ti appaga in tutto. Coppia generosa. Buona guidabilità. Motore affidabile e frenata buona e precisa.
Molto divertente e maneggevole sia in città che per lunghi viaggi, unica pecca serbatoio poco capiente.