Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tiger 800 xrx è un piccolo prodigio, motore scattante e sempre pronto ai bassi che perdona piccole insicurezze del guidatore meno esperto.
Posizione di guida comoda anche per le persone meno alte.
4 mappe del motore permettono di sfruttarla al meglio in ogni occasione e situazione. L'assetto della xrx, piu stradale rispetto alla xca, assicura maggiore maneggevolezza e comodità sui lunghi percorsi specialmente in strada ed autostrada. Meno sullo sterrato estremo, ma non vivendo nel deserto o nel mezzo della foresta pluviale non mi ha mai creato problemi in tal senso.
A mio avviso una delle migliori moto per questa cilindrata.
Moto confortevole e maneggevole. La cosa che più mi ha impressionato della moto e la coppia del motore, basta dare un filo di gas e il va via in progressione senza avere vuoti.
Moto con prestazioni spettacolari. Tre cilindri veramente divertente. Accessoriata in maniera completa per il target delle 800. Veramente soddisfatto.
Moto affidabile, comoda in due anche nelle lunghe percorrenze. Motore agile e flessibile.
Moto stupenda , comoda, gran motore , per fare viaggi in due con le valige è perfetta ,ma anche sui passi per fare due pieghe è molto maneggevole
Moto unica, tre cilindri generoso, docile e nervoso contemporaneamente, superaccessorriata, bella da vedere e guidare...indistruttibile!
Moto equilibrata, progressiva pronta ai bassi regimi. Tenuta di strada ottima, cambio abbastanza veloce.
Ottima per i pochi km che ci ho fatto. Ha tutte le comodità per essere una vera turistica.
Moto tuttofare dal motore fluido e performante. Adatta ai viaggi anche in coppia come all'utilizzo quotidiano.
Per quei 6000 km scarsi che l'ho usata posso dirvi che il motore è uno dei suoi punti di forza, gran tiro ai medi, buono in basso, non eccezionale in alto, ma l'indole della moto non è da corsa... È una moto leggerissima, facile veramente, non ti mette mai in difficoltà, l'ABS e il controllo di trazione intervengono in modo preciso e mai mi hanno messo in difficoltà, anzi, sul bagnato hai una grossa mano un più. Le mappe non le ho quasi mai usate se non quella 'road' che è quella che va sempre bene. Ottimo il telaio, la sella è regolabile su 2 posizioni per chi è un po meno alto come me, così puoi appoggiare bene i piedi a terra. La protezione del cupolino è buona fino ad una certa velocità.
Ho acquistato anche il cavalletto centrale per essere più sicuro quando la lascio su fondi impervi e per sollevarla d'inverno.
Insomma, se state cercando una buona moto, senza esagerare con la potenza (ma dove volete correre con i limiti che ci sono?) e farvi delle lunghe passeggiate, questa è la vostra scelta... Poi basta guardare la cura Triumph per i particolari, la sella, le verniciatura, per farvi innamorare come è successo a me