Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho fatto 50000 km con questa moto, è comoda per i lunghi viaggi e le gite fuori porta, soffre di più in città a causa del baricentro alto e del calore emanato dal motore.
Sospensioni WP eccellenti, assorbono qualsiasi asperità, Cruise control comodissimo in autostrada o comunque nei lunghi tratti a velocità costante.
Consumi buoni per essere un 800, in media nell'extraurbano faccio i 22 con un litro, sfruttando spesso la sesta, tanto il tre cilindri è estremamente elastico e la tiene senza problemi anche a velocità quasi pedonali.
Nonostante l'assetto fuoristratidstico in curva piega alla grande, mi è capitato piu di una volta di grattare i piolini delle pedane, davvero una moto polivalente.
Difetti? Come già detto il calore è fastidioso d'estate, specie dalla coscia sinistra, la protezione aerodinamica col cupolino di serie non è granché (infatti l'ho sostituito subito con uno più alto), l'altezza della sella può essere un problema se si è sotto il metro e 75.
Gran moto tuttofare. Adatta in città e per viaggi anche con passeggero e bagagli. Il fischio del 3 cilindri può essere fastidioso.
Moto fantastica sotto ogni punto di vista, fluida divertente comoda consumi ridotti bel sound.
Moto agile nel traffico e ben gestibile anche in offroad con la ruota da 21” che riesce ad assorbire con disinvoltura qualunque tracciato. Motore allegro, i tre cilindri sono sempre pronti anche ai bassi regimi. Una moto che consiglio sia per il quotidiano, che per qualche gita fuori porta. Non teme confronti. Estremamente comoda sia per il guidatore, che per il passeggero. Unica pecca: scalda un po’ troppo.
Moto perfetta per viaggi su strada o in off-road .. pratica equilibrata e motore che quando si scatenano i tre cilindri da soddisfazioni.
E' adatta a tutti ma soprattutto a chi ama scoprire nuovi posti in sella ad una moto comoda e versatile. Il motore risponde molto bene a qualsiasi tipo di condizione stradale. Un ottima caratteristica che ho riscontrato in sella alla Triumph Tiger xc 800 è la comodità di guida. LA CONSIGLIO!
Moto perfetta per il turismo a breve e lungo raggio, comoda e parca nei consumi. Il motore è perfetto per qualunque utilizzo e, se lo scateni, tra le curve può dare filo da torcere a diverse naked. Possibilità anche di affrontare strade bianche e facili sterrati.
Moto versatile e precisa in curva. Sound eccezionale esclusivo dei 3 cilindri, comoda anche in 2.
Mi sono trovato molto bene. La cambio perchè il motore è molto rotondo e voglio tornare allo spunto del bicilindrico.
Il 3 cilindri non ha buchi , l'erogazione parte dal basso fino al limitatore in maniera corposa e fluida , a velocità più sostenute il cupolino e il serbatoio riparano bene dall'aria.