Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motore è molto bello da guidare, bella coppia sempre, che esplode sopra i 6000 giri. Mto fluido, come tutta lesperienza di guida. Frizione morbida, cambio preciso e non duro, motore fluidissimo.
Nella versione xrx esce già super accessoriata, includo il cruise control che di fatto nel 2015 in quel segmento non offriva nessuno.
Sella molto comoda, i riser manubrio per me erano un miglioramento importante alla posizione di guida, la prefetivo un po più eretta. Problemi zero. Ottima moto
gran moto
Molto curata , gran motore , semplice da guidare.
Ottima moto, spartana nella versione 2013 con ABS. Permette viaggi comodi e scampagnate sulle curve.
Tricilindrico entusiasmante con erogazione coppia costante da 2000 a 8000 giri: non ha buchi, risultando perfetto sia in alto che in basso come pochi. La moto è ben fatta, comoda, affidabile, molto equilibrata. E' anche molto versatile, abbastanza comoda in città, a suo agio nel misto stretto, perfetta per i viaggi. E' molto intuitiva, dà sicurezza e non tradisce mai: tenuta di strada e stabilità top. In 5 anni mai un problema di alcun tipo, solo manutenzione ordinaria. Assistenza Triumph buona ma non a buon mercato, comunque onesta.
Buona moto, motore fluido, regolare, privo di vibrazioni fino ai 5000 giri. I difetti piu' grossi, e non indifferenti sono: sospensioni (quelle normali) davvero economiche, non all'altezza di una moto da 13-14000 euro e non all'altezza di una eventuale sgasata seppur sporadica, e la rapportatura del cambio completamente toppata! Troppo poca la differenza tra marcia e marcia...sì e no 200 giri, buone la prima e la seconda ma terza, quarta e quinta sono racchiuse in un range di 7-800 giri motore e non sono per niente sfruttabili. Scandalosa la sesta marcia che, ti farà anche riprendere in sesta da 50-60 km/h, ma ti fa trovare a 130 km/h a piu' di 6000 giri con un motore che URLA sopra il limite della sopportazione. Chi se ne importa della ripresa in sesta da 50 km/h...a 50 metto la quinta o la quarta (così le uso anche!) ma fate una sesta piu' lunga, di riposo. Una moto che vuole essere anche un globetrotter deve farti viaggiare in relax...a 130 km/h massimo deve girare a 4700-4800...
Insomma moto comoda, con tutti i presupposti (anche elettronici) per farti viaggiare all'infinito ma sul cambio hanno davvero toppato!! :-(
Non stupisce che abbiano utilizzato il motore 800 tricilindrico Triumph per tutte le MotoGP2..
Io la uso generalmente su rain o road, ma a metterla su sport fa (quasi) paura.. Non si lascia intimidire dalle varie BMW o KTM stradali, ed è molto maneggevole. Anche la frenata è ottima, ma il 3 cilindri fa usate i freni abbastanza poco, quasi come su un bicilindrico.. Penso che sommi i vantaggi del 2 e del 4 cilindri senza dover attingere a cilindrate spaventose ( e pesi relativi ) ..
Una moto da usare sia da solo che in due ...
Ho avuto tutte e 3 le serie Tiger; moto onesta, affidabile, gestione contenuta. Non eccelle in niente, ma VA' BENE IN TUTTO. Moto non apprezzata ma valida.
Moto davvero polivalente: uscite a fare curve con gli amici, città per andare a lavorare, viaggi anche in due.
Fa tutto davvero bene.
Il motore ha una erogazione regolarissima già da 1.500 giri e spinge forte dai 5.000 in su come una sportiva stradale, se avesse un po' di schiena in più tra i 2.000 e i 5.000 sarebbe perfetto.
Freni buoni che non patiscono nulla e sospensioni che assorbono tutto.
Gran moto tenuta per più di 6 anni e 50.000 km.
Bella comoda e affidabile, ottima per viaggi e sicura.