Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Tiger 800 è un'ottima moto che ho potuto utilizzare sia per svago che per turismo a corto raggio apprezzandone le qualità sia del motore che della ciclistica. Maneggevole e facile, sono sicuro che sarebbe adeguatissima anche per viaggi molto lunghi, tanta è la comodità di stare in sella.
Il tre cilindri spinge bene fin dai regimi medio-bassi e in alto si nota la sua derivazione da moto sportive; la frizione è morbida e il cambio precisissimo. Le sospensioni, pur essendo carenti di regolazioni (l'anteriore), svolgono egregiamente il loro lavoro; i freni sono adeguati al tipo di moto, ma volendo "spingere" dovrebbero avere un poco più di mordente.
L'affidabilità Triumph è indiscutibile: in quattro anni di utilizzo non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Sono rimasto soddisfatto di averla avuta.
Sono una motociclista da 43 anni, ho cambiato 12 moto Honda per eccesso di chilometri.
Devo dire che la Triumph Tigher XR è stata una rivelazione, una moto completamente diversa dalle precedenti, soprattutto il motore 3 cilindri così rapido e progressivo nel raggiungere le velocità più alte, se ti trovi in una marcia alta e acceleri lei va, va sempre.
La frenata decisa e sicura, in montagna piega che è una meraviglia.
La moto ideale nel traffico si muove come una bicicletta.
In 4 anni mai avuti il minimo problema. Moto assolutamente onesta, apprezzata anche dal passeggero. Non eccelle per prestazioni, ma è una tuttofare consigliatissima.
Bella moto e adatta per lunghi viaggi, ottimo il rapporto qualità prezzo, sospensioni discrete, buona l'elettronica, assistenza e confort di viaggio.
Divertente e comoda moto per turismo. Versatile, motore generoso, affidabile. Comoda anche per il passeggero.
Moto fantastica per tutte le condizioni di utilizzo, la consiglio vivamente per la versatilità.