Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per viaggi in due. Ne ho avute due, una del 2011 e l'attuale del 2018. Motore molto generoso, potente e fluido. Non da strappi, quindi è perfetto peer viaggi rilassanti in due con valige annesse ad ammirare il paesaggio. Quando si spinge, lei è decisa ed arrogante. Ti da motore da far venire la lacrimetta. In autostrada è molto stabile con parabrezza maggiorato della Givi, mentre Il parabrezza originale della moto ai 130 Km/h vibra fastidiosamente. La moto in purezza, priva di valige e zavorrina, nonostante i suoi 200 Kg e passa è molto maneggevole anche in città. La posizione di guida è eccezionale, ti permette di stare dritto con la schiena, soprattutto se accompagnata dai riser. Affidabilità Triumph buona.
Come prima esperienza devo dire che è stata positiva. Ha una buona tenuta di strada, una bella guida fluida e al bisogno un ottima ripresa, ed è piuttosto affidabile e comoda sia per chi guida che per il passeggero.
Il motore della tiger 800 è assai bilanciato tra alti e bassi. Nel mio specifico caso, avendo installato il sistema IAT, nel riding mode Road è, quasi, come guidare una bicilindrico. Sospensioni WP di serie sulla xcx, consentono una guida su strade di montagna molto agevole.