Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ottima, come tutte le moto scalda un po’ in estate. Assistenza Triumph a Bologna era veramente pessima, fatto i primi tagliando in garanzia, dei rapinatori. Adesso hanno cambiato tutto e non saprei. Mai avuto un problema con la moto.
Il motore della tiger 800 è assai bilanciato tra alti e bassi. Nel mio specifico caso, avendo installato il sistema IAT, nel riding mode Road è, quasi, come guidare una bicilindrico. Sospensioni WP di serie sulla xcx, consentono una guida su strade di montagna molto agevole.
Moto stupenda, adatta per off road e per i viaggi molto lunghi.
Moto fantastica, versatile, brillante, consumi bassissimi.
La moto è fatta molto bene, curata nei particolari.
Motore ottimo, comodità, consumi buoni. Unico neo secondo me (ma può essere soggettivo) che ha la sesta marcia troppo corta in quanto a 130 km/h sei tra i 6000 e i 6500 giri Min... Per il resto la moto è molto, molto buona.
Moto molto gradevole, erogazione lineare fin dai 1500 giri, sospensioni completamente regolabili, tutta da godere, anche per lunghi viaggi data la protezione dall'aria edil cruise control.
La moto è maneggievole abbastanza leggera per la sua categoria,un pò carente nello sterzo,il motore spinge forte anche ai bassi regimi,la sesta marcia la trovo un pò corta in autostrada,consumo medio di carburante buono,freno anteriore buono quello posteriore un pò
lungho bisogna spingere a fondo.
Ottimo moto
Polivalente divertente sicura
Ottime prestazioni
La Tiger 800 è un'ottima moto che ho potuto utilizzare sia per svago che per turismo a corto raggio apprezzandone le qualità sia del motore che della ciclistica. Maneggevole e facile, sono sicuro che sarebbe adeguatissima anche per viaggi molto lunghi, tanta è la comodità di stare in sella.
Il tre cilindri spinge bene fin dai regimi medio-bassi e in alto si nota la sua derivazione da moto sportive; la frizione è morbida e il cambio precisissimo. Le sospensioni, pur essendo carenti di regolazioni (l'anteriore), svolgono egregiamente il loro lavoro; i freni sono adeguati al tipo di moto, ma volendo "spingere" dovrebbero avere un poco più di mordente.
L'affidabilità Triumph è indiscutibile: in quattro anni di utilizzo non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Sono rimasto soddisfatto di averla avuta.