Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto parca nei consumi motore sempre pronto ottima manegevolezza comoda anche X viaggi lunghi che dire sono sodisfatto
moto divertente e sincera, un po carente nella frenata ma si ci prende la mano facilmente
Moto fantastica per tutte le condizioni di utilizzo, la consiglio vivamente per la versatilità.
La cilindrata ormai è "media" (le vecchie "motopesanti" Triumph erano 500 o 650....), ma le prestazioni sono quasi da "grande", sia per i 95 CV che pochi non sono, sia per l'erogazione da turbina: unico difetto è che riprende talmente bene dalle basse velocità anche con le marce alte, che a volte non si scala nemmeno...ed è adrenalina persa!
bella da guidare,stabile e confortevole anche sulle lunghe percorrenze in coppia e bagagli,motore sportivo ma anche dolce in erogazione coppia sempre pronta . corpo farfallato soggetto a pulizia periodica
Moto molto affidabile, per brevi o lunghi viaggi, divertente alla guida avendo un motore a 3 cilindri sempre pronta a qualsiasi avventura.
Motore tricilindrico con ottima coppia e allungo. Consumi buoni, 18/20 km/l. Comoda e maneggevole.
Triumph non è un marchio che vende moltissimo in Italia e forse per questo alcuni scrivono la propria opinione su questo mezzo paragonandolo alla più diffusa BMW 800gs.
Ebbene: non avevo mai considerato questa moto, ero rassegnato all'idea di comprare un altro (si né ho già posseduto uno) gs1200 usato con 60mila km....poi son entrato in salone e mi sono innamorato. Il venditore mi ha detto: vai in Sardegna? Fai parecchi km e vieni già da enduro stradali? Ho qualcosa per te. Anno 2011 km42000 con ABS faretti supplementari e due borsoni in metallo, GARANZIA, 6500€! Faccio aggiungere la piastra dietro e il paramotore in alluminio. Nera, stupenda! Forse perché prima avevo un vstrom 650, moto di cui si può dire tutto tranne che avesse una estetica accattivante (l'ultima è migliorata lo so).
I primi due gg ho percorso 1000km.
Ebbene? È il mio primo 3cilindri. Sound pazzesco.
Chi scrive che è un mix tra un v2 è un 4 in linea sbaglia. Il carattere è quello di un 4 in linea, solo un po' più pieno sotto. Il sound è la cosa che più mi ha colpito.
Non è affatto male sotto i 5000 giri ma è sopra che si anima. Ho visto un video proprio su moto.it in cui si impenna ma dal video sembra che il tester gli abbia dato una bella sfrizionata. Ho letto che scalda: lo confermo. Ora ci sono 44 gradi ma certamente il motore scalda abbastanza. Le mie due moto precedenti (vstrom 650 e gs1200) non scaldavano così ..
Stabilità: ho 39 anni e vado in moto da quando ne avevo 20, ho avuto di tutto (rgv250, susuzki sv650s, un paio di cbr, dorsoduro, shiver etc etc) quindi forse non sono proprio di primo pelo ma la mia impressione è che sia davvero molto facile da condurre. Perdona gli errori e le incertezze nelle traiettorie. Certo non è un furetto tra le curve ma ha un 21 davanti. La ruota anteriore così alta non crea problemi di grip (si piega anche con poca gomma anzi) ma per buttarla giù ci vuole determinazione . Meglio una guida rotonda qui e tenere il motore sopra i 4500. Confort eccellente come riparo dal vento, ho provato col vetro giu'e poi lo ho sollevato tramite le due ghiere. Vibrazioni non fastidiose al manubrio, sulle pedane ho i gommini e uso stivaletti da moto quindi nulla da rilevare. Freni? Anche frenando aggressivo davanti va bene, e colgo l'occasione per notare che la forcella non affonda . Dietro ho sentito qualche volta intervenire l'abs, che purtroppo non è disinseribile. Il cambio? Darei voto 6. Guidando veloce vs bene ma esige decisione soprattutto nella ricerca del folle. Non rumoroso.
Che aggiungere? Sterrati? Non so fare off road, ho percorso 15km su strada bianca e ho sentito l'anteriore galleggiare quindi ho desistito. Al primo cambio gomme monto qualcosa di tassellato e poi farò pratica. Capacità di carico esagerata con le due borse laterali inoltre ha il serbatoio in ferro (che nostalgia)quindi accetta le borse da serbatoio con le calamite. Accanto al blocchetto di accensione ha una piccola presa tipo accendisigari che trovo comodissima per cellulare navigatore Etc..
Un appunto per i tanti che la paragonano al gs800: io amo le moto e non sono pro o contro anzi mi anno fastidio quelli che sposano una marca e la difendono ad oltranza. Io ho avuto modo di guidare la piccola gs e ricordo una moto stabile leggera e facile ma con un motore che non sapeva da nulla, elettrico, troppo. Il gs che avevo guidato io montava uno scarico alter market che ne migliorava per fortuna il sound. Ma questo tre cilindri Inglese ragazzi canta anche con il silenziatore di serie! Non la vedrete mai fare salti perché pesa 200kg e non é una fun bike, ma ragazzi questa moto va davvero bene, costa il giusto e non delude. Direi che è una moto intelligente se non fosse che le moto intelligenti non hanno carattere. Questa carattere ne ha, sia esteticamente sia come motore, che è ciò che la distingue da tutte le altre.
Difetti?
Consumi: ho letto da più parti che consuma. Forse la nuova consuma meno ma la mia credo beva parecchio, però per correttezza aggiungo che non sono andato via piano.
Direi che il vero difetto è il calore zona interno coscia.
La riprenderei ? Non compro quasi mai due volte la stessa moto, se però faranno questa con 20 cavalli in più e 10 kg in meno assolutamente si!!
ottima guidabilità, motore con progressione pazzesca.ottimi i freni (abs).in curva e molto stabile
ciclistica molto conpatta , comandi ottimi.
Comoda, maneggevole e veloce e ben frenata. comfort anche per il passeggero che gode di un poggiaschiena contro il bauletto