Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto consigliata a tutti gli appassionati del genere. Mantiene il prezzo nel tempo.
È la mia prima moto. Temevo il peggio, invece mi ha fatto innamorare delle due ruote. Moto estremamente semplice, l’accelerazione non è violenta, ma al contrario è molto dolce ed allo stesso tempo decisa, la frenata è morbida e sicura. È una moto facile, ha tutto quello che serve per divertirsi in sicurezza, la consiglio.
Moto adatta per piccoli viaggi anche in coppia, motore con un bel tiro anche se i cavalli non sono tanti ma sufficienti per poter portarti ovunque.
Moto meravigliosa che supera alla grande le aspettative, semplicemente perfetta.
Adatta per tutti.
Possiedo una Griso 1100, quindi ho aspettato 5 anni prima di capire realmente la V7 III.
Prima cosa devi entrare nel mondo meccanico Moto Guzzi ( senza essere un Guzzista !!!). Non capivo le potenzialità di questa moto, puoi lo comprata per puro caso ... Era per me una motoretta per passeggio ...... ( ... però il mio meccanico aveva ragione ... divertente ... !!!)
Una volta presa in mano ho capito meglio il motore con i suoi "poveri" 52 CV, però con un bel 60 Nm di copia , e un peso < 190 kg ..... La utilizzo a 3 scopi: Utilitaria, giri in Lombardia domenicali, ma sopratutto per andare a casa a Nice (France). Autostrada e statale ...... !!! Incredibile, da solo bella ripresa in montagna e maneggevole (Scatta molto bene a regimi molto bassi .... forse meglio della nuova V7 2021 motivo per il quale lo tenuta) veloce, riprende subito il regime e la velocità di crociera anche in montagna e se sono in ritardo prendo l'autostrada con 150 km/h e punte da 160/ 170 senza nessun problema. andare di più non ha nessun senso ma se necessario le 160 veloci e tranquilli. (poche descrizioni / video hanno messo in evidenza le reali potenzialità) non è paragonabile ad una sportiva.... Però capisco adesso perché esiste il "Fast Endurance" con il Kit Guareschi ...
In duo forse per i giri domenicali, forse la nuove V7 e più confortevole, e consente una velocità di crociera piu alta. .. Le vendo perchè ho trovato una V7 Cafè Classic del 2011 molto bella e customizzata come "Café Sport", quind 3 Guzzi in casa è forse troppo ... se non la vendo velocemente, penso che mi tengo le 3 Moto Guzzi ....
Affidabile, robusta, linea sempre attuale, modello che si presta alle più svariate custumizzazioni ( io stesso ne feci una cafè Racer per 3 annetti circa..) Si è dimostrata una compagna di viaggio eccellente in questi 8 anni insieme, mi ha emozionato e fatto divertire. Mi ha entusiasmato sullo Stelvio e fatto godere tra le curve della costiera amalfitana. Non ha senso tirare le marce Il motore ha una bella spinta e coppia ai regimi bassi che sulle strade tortuose regalano emozioni anche a chi è abituato ai super bolidi nipponici.
Moto con personalità, non passa inosservata. Versione migliorata rispetto alle precedenti, nella versione S molto bella, prestazioni un po' limitare.
Ottima moto, ben gestibile sia in città che in montagna, risente del vento in autostrada per la mancanza del cupolino, ma siamo d'accordo che il cupolino su una scrambler e inguardabile. in ogni caso fino a 120km/h gestibilissima, oltre bisogna essere preparati e posizionarsi bene per contrastare l'aria. il suono del motore e degli scarichi di serie e rotondo e ben bilanciato senza esagerare in db, la vibrazione, un po il marchio di fabbrica, non stanca e ai giusti giri in accelerazione si ha proprio la sensazione di cavalcare un centauro. in due provata poco non mi esprimo. forse con ruote tassellate guadagnerebbe quel colpo d'occhio in più... comunque una moto esteticamente bella senza mezzi termini.
Sintetizzando: da motina a moto! Il motore derivato dal V85TT, insieme alla ruota post. maggiorata rispetto al passato ed il telaio irrobustito fanno la differenza. Unico neo, anche se in linea di massima tutte le moto di pari categoria sono allestite allo stesso modo, è il disco singolo davanti. Unico intervento secondo me veramente necessario è la sostituzione degli ammortizzatori posteriori.
Una moto “facilissima”. Facile da guidare, piacevole, con la giusta potenza per goderne e divertirsi sentendosi sempre in sicurezza.