Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non so bene come scriverla sta recensione, perché tecnicamente ho qualcosa da dire, ma di pancia direi altro. Io, semplicemente, questa moto l'ho amata alla follia.
Ha diverse imperfezioni: le sospensioni non sono adeguate a copiare buche e imperfezioni cittadine ed è un po' troppo "compatta" se si supera il metro e ottanta, il passeggero sta abbastanza scomodo, l'elettronica è carente e manca un semplice indicatore benzina. Ciò detto, non ho mai "sentito" così tanto un motore, come fosse qualcosa di vivo. Il V Guzzi è poesia, con una copia magnifica praticamente sempre. Contro ogni aspettativa è anche capacissima di difendersi nei passi di montagna, nonostante il suo 110/150, grazie al baricentro bassissimo e ad un'eccellente solidità del telaio. Passeggiare accompagnati dal borbottio profondo del suo scarico è un'esperienza che auguro ad ogni motociclista. Non è una moto da viaggio, ma lei non lo sa e mi ha accompagnato per 2500 km in 3 paesi diversi in una settimana. La porterò per sempre nel cuore. Meravigliosa.
Il suo sound con lo scarico Arrow e una vera poesia. Non gli manca nulla. Semplice intuitiva e maneggevole.
È un’esperienza straordinaria:
Mentre guidi il motore sembra che sta lì e ti guarda. Vuole condividere le emozioni.
La coppia di rovesciamento fa muovere la moto cullandoti piacevolmente ad ogni sosta a semafori e incroci.
Il sound è piacevole e gustoso: il motore raffreddato ad aria è una sinfonia tra il borbottio del bicilindrico ed il ticchettio delle valvole.
Ti fa godere piacevoli passeggiate e con un bel casco jet e ray-ban addosso fai un salto nel passato, ma se apri il gas…la spinta è notevole, giusta per divertirsi.
Una purosangue italiana da provare assolutamente.
Bell’allestimento ma caratteristiche tecniche di una V7 normale, se non per gli scarichi arrow di serie che le danno un sound più accattivante.
La moto sembra che sia viva e si anima all’accensione del motore, un classico!
Il motore e la trasmissione a cardano danno un buon piacere di guida, spinge bene e il necessario per levarsi magari da qualche sorpasso tirato o qualche situazione antipatica. Non raggiunge velocità folli, ma nei limiti del codice o poco più ci sta comodo; per la natura della moto sprovvista tra l’altro di protezione aerodinamica non avrebbe neanche senso spingere di più.
Due pecche che mi pesano molto e che non trovano soluzioni semplici sono la mancanza del livello del carburante (che ti portano a tenere d’occhio il chilometraggio per capire la situazione) e il freno anteriore mono disco che per carità fa il suo ma non é ottimale.
La prima Guzzi che ho provato, non so se é la mia oppure caratteristica del motore l’imprecisione del cambio a cui bisogna un po’ adattarsi, ma una volta che ci si conosce si convive amabilmente!
Ottima moto tuttofare non impegnativa è valida anche.ciao x i diversamente alti come mè.
Moto Fantastica, mi piange il cuore venderla, ma ho la necessità di passare ad un altro modello.
la moto esteticamente è molto bella da vedere, ha una bona ciclistica, si lascia guidare molto bene, ovviamente non può essere un mezzo per lunghe distanze.
é dotata di una buona coppia e non consuma nulla !!!!!!
Oggi direbbero che si tratta di una moto iconica, termine forse fin troppo abusato.
Per me si tratta di una moto emozionante, che colpisce al primo sguardo e che incanta con il suo sound quando è accesa.
In marcia diventa semplice ed intuitiva, considerando che si tratta di una passista, non di una sportiva, che quindi si guida di coppia (tanta) e si gusta tra le curve quasi senza usare il morbido cambio.
Il doppio ammortizzatore posteriore non gradisce molto le asperità pronunciate, ma nel complesso la moto è comoda e facilmente gestibile. Frenata sicura ed accelerazione sorprendente.
Ottima moto come nuova perfetta per poca esperienza. Leggere ed utile nel traffico.