Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stata la mi prima moto dopo trent’anni, già questo rende l’idea della facilità di guida. Non troppo potente, quindi molto agile. La uso principalmente per itinerari di massimo KM 200 e la trovo il mezzo perfetto. Abito sul lago di Como e tra golfi e passi di montagna, le curve non mancano mai.
Moto unica nel suo genere, stilosa e bella, semplice da guidare grazie al suo baricentro molto basso e assenza di cavalli importati. Divertente anche in presenza di sterrato .
Consumi molto bassi, comoda per la citta e brevi spostamenti .
Moto molto divertente e facile da guidare. Sempre pronta in qualsiasi situazione. Motore elastico con buona ripresa ai bassi regimi.
Facile da guidare, buona coppia, bassi consumi e bassi costi di gestione.
Ottima moto consigliata a tutti gli appassionati del genere. Mantiene il prezzo nel tempo.
È la mia prima moto. Temevo il peggio, invece mi ha fatto innamorare delle due ruote. Moto estremamente semplice, l’accelerazione non è violenta, ma al contrario è molto dolce ed allo stesso tempo decisa, la frenata è morbida e sicura. È una moto facile, ha tutto quello che serve per divertirsi in sicurezza, la consiglio.
Moto adatta per piccoli viaggi anche in coppia, motore con un bel tiro anche se i cavalli non sono tanti ma sufficienti per poter portarti ovunque.
Moto meravigliosa che supera alla grande le aspettative, semplicemente perfetta.
Adatta per tutti.
Possiedo una Griso 1100, quindi ho aspettato 5 anni prima di capire realmente la V7 III.
Prima cosa devi entrare nel mondo meccanico Moto Guzzi ( senza essere un Guzzista !!!). Non capivo le potenzialità di questa moto, puoi lo comprata per puro caso ... Era per me una motoretta per passeggio ...... ( ... però il mio meccanico aveva ragione ... divertente ... !!!)
Una volta presa in mano ho capito meglio il motore con i suoi "poveri" 52 CV, però con un bel 60 Nm di copia , e un peso < 190 kg ..... La utilizzo a 3 scopi: Utilitaria, giri in Lombardia domenicali, ma sopratutto per andare a casa a Nice (France). Autostrada e statale ...... !!! Incredibile, da solo bella ripresa in montagna e maneggevole (Scatta molto bene a regimi molto bassi .... forse meglio della nuova V7 2021 motivo per il quale lo tenuta) veloce, riprende subito il regime e la velocità di crociera anche in montagna e se sono in ritardo prendo l'autostrada con 150 km/h e punte da 160/ 170 senza nessun problema. andare di più non ha nessun senso ma se necessario le 160 veloci e tranquilli. (poche descrizioni / video hanno messo in evidenza le reali potenzialità) non è paragonabile ad una sportiva.... Però capisco adesso perché esiste il "Fast Endurance" con il Kit Guareschi ...
In duo forse per i giri domenicali, forse la nuove V7 e più confortevole, e consente una velocità di crociera piu alta. .. Le vendo perchè ho trovato una V7 Cafè Classic del 2011 molto bella e customizzata come "Café Sport", quind 3 Guzzi in casa è forse troppo ... se non la vendo velocemente, penso che mi tengo le 3 Moto Guzzi ....
Affidabile, robusta, linea sempre attuale, modello che si presta alle più svariate custumizzazioni ( io stesso ne feci una cafè Racer per 3 annetti circa..) Si è dimostrata una compagna di viaggio eccellente in questi 8 anni insieme, mi ha emozionato e fatto divertire. Mi ha entusiasmato sullo Stelvio e fatto godere tra le curve della costiera amalfitana. Non ha senso tirare le marce Il motore ha una bella spinta e coppia ai regimi bassi che sulle strade tortuose regalano emozioni anche a chi è abituato ai super bolidi nipponici.