Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per neopatentati ,piacevole in ogni situazione, grintosa e mai banale, ottima ciclistica e molto comoda la sella.
Moto Guzzi V7 III Stone, con il suo fascino retrò, vanta una storia decennale, senza aver bisogno di atteggiarsi con modifiche che guasterebbero un'azzeccatissima LINEA tradizionale. A prima vista salta subito all'occhio il grosso serbatoio, ben 21 litri di cui 4 per la riserva, la sella orizzontale doppia e i terminali lunghi neri, senza dimenticarci delle due teste dei bicilindrico di 744cc. Questo potrebbe riassumere a prima vista la V7 Stone, ma i dettagli ci dicono molte cose in più. Il motore è il classico bicilindrico a 90 da 744cc 2 valvole a bilancieri, con 52 CV a 6200 giri e una coppia di 60Nm. Altro punto nettamente favorevole alla V7 è la sua manutenzione, dove un motore raffreddato ad aria insieme al cardano limiteranno i tagliandi allo stretto necessario, portando i costi veramente a livelli minimi. Una moto semplice è funzionale, pienamente sfruttabile e con un ottimo riscontro sulla dinamica di marcia, favorendo molto l'agilità.
Moto accattivante, stile unico, storica, che dire, ti colpisce e ti rapisce.
È la mia prima moto, acquistata a 50 anni, facile da guidare, parsimoniosa nei consumi, insomma io mi trovo bene, cambio sempre per una Guzzi, con uno stile più da viaggiatore .
Per la sua maneggevolezza e semplicità costruttiva è una moto che non da mai problemi e chiunque può fare assistenza, moto godereccia da tour moderati in tutti i sensi, si guida benissimo nel traffico cittadino e comunque un classico intramontabile " evergreen".
Bellissima espressione di libertà, la mia prima moto, comoda e scattante.
Con la mia la Moto Guzzi V7 III ho fatto oltre 80.000 km e la sto ancora usando.
Moto spettacolare nella sua categoria. Non è una moto per chi cerca cavalli e sprint da Moto GP.
E' una moto per andare in moto, godersi il viaggio e le uscite, ma anche per chi come me la usa per fare km per andare a lavorare. Ha tanta coppia disponibile subito, quindi è anche una moto divertente da guidare. E' facile, ti perdona tanto nonostante non sia una piuma (pesa 209 kg ), ma va bene in piega e tra i tornanti ci si diverte davvero, quindi è adatta a piloti esperti, ma anche e soprattutto a chi è alle prime armi. Instancabile, motore affidale e ottima anche nei consumi. Con il serbatoio da 21 litri si fanno veramente tanti km.
Soddisfattissimo
Moto simpatica e divertente, agile ma sotto dimensionata per lunghe tratte.
Mi sono innamorato di questa piccola grande V7, stupenda all'occhio e all'orecchio.
Per brevi tragitti sotto i 200km può divertire anche in versione tirata, chiaramente per lunghi viaggi non è proprio adatta.
La consiglio ad un pubblico come me che non vive sopra alla moto e non fa viaggi impegnativi
Affidabile e perfetta per uso turistico a medio raggio, consumi bassi. L’unico neo è forse la sospensione posteriore migliorabile. Per il resto infonde senso di sicurezza e solidità. Risulta maneggevole grazie al peso contenuto. Prestazioni non esagerate per cui è prevedibile nelle razioni.