Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto brillante, scattante e agile. Con l'ausilio delle borse ci ho fatto delle belle vacanze.
Moto adatta a qualsiasi stagione.
La potenza è sufficiente a fare tutto senza eccellere ovviamente.
Il cambio è superlativo, pratico ed efficiente. Buoni i freni per l'uso normale.
Componente unica al mondo il bauletto al posto del serbatoio dove riporre casco (se della misura giusta) e molte altre cose.
Le sospensioni ovviamente sono in linea con il prezzo, quindi, oneste ma migliorabili.
Moto molto comoda anche in due persone adatta per chi come me non è un velocista ma comunque se si ha voglia di spingere la moto risponde sempre bene.
Moto molto maneggevole, consumi irrisori, ottimo il vano porta casco nel finto serbatoio.
Motore molto elastico e fruibile soprattutto ai bassi regimi. Ottima per i viaggi ma anche per la città.
Il cambio di DCT, nonostante molti non lo considerino da motociclista,trovo sia una tecnologia meravigliosa perché ti permette di goderti i panorami e i viaggi senza pensieri di cambio e frizione.
Consigliata ad un pubblico non smanettone.
Moto eccezionale consumi veramente bassi e cambio dct ottimo, se avesse un doppio disco freni anteriore sarebbe il massimo.
La Honda NC 750 X del 2015 è stata una scoperta piacevolissima per me, che mi sono avvicinato da poco al mondo delle moto. Con il suo stile che strizza l'occhio all'avventura ma senza esagerare, mi ha conquistato subito: ha quel look giusto che ti fa girare a guardarla ogni volta che la parcheggi.
La guida? Una vera sorpresa. Nonostante non sia un esperto, mi sono trovato subito a mio agio. La moto è leggera e si manovra con una facilità che non ti aspetti, rendendo i giri in città o le uscite fuori porta un vero piacere. E poi, la comodità: la sella è proprio su misura, permettendoti di goderti la strada senza pensare a quando devi fare la prossima sosta.
Una delle chicche di questa moto è il vano portaoggetti al posto del serbatoio del carburante. Puoi credere che ci sta un casco integrale? È stata la soluzione ai miei eterni problemi di spazio. Ogni volta che la uso per andare a lavoro o fare commissioni, mi chiedo come abbia fatto finora senza.
Sul fronte consumi, poi, è stata un'altra piacevole sorpresa. Gira che è una meraviglia e con pochissimo. Ogni volta che passo a fare benzina, esco dal distributore quasi incredulo di spendere così poco.
In sintesi, la NC 750 X del 2015 è diventata la mia compagna ideale di avventure. Non è solo una moto, ma un pezzo della mia vita quotidiana che aggiunge quel pizzico di emozione e praticità che cercavo. Se come me siete agli inizi e cercate qualcosa che vi faccia amare ancor di più il mondo delle due ruote, questa potrebbe essere la scelta giusta.
Trovato abbastanza bene con la moto e con l’assistenza. La ricomprerei.
Una moto senza sorprese (negative).Innanzi tutto esprimo il mio parere sul cambio DCT. Come hanno detto in molti, ripeto anch'io che se lo provi, difficilmente torni al cambio normale. Per quanto riguarda la moto, non ho mai avuto alcun problema, in 4 anni ho fatto anche viaggi di una certa lunghezza (Balcani, Marocco) e si è sempre comportata egregiamente, sia su asfalto che su sterrato leggero... e poi i consumi, incredibilmente bassi (si fanno facilmente 27/28 km/litro).
Esperienza bellissima, moto brillante, economica e bellissima da guidare in città e fuori.
Piccola pecca illuminazione faro anteriore un pelino scarso.
Dopo quasi trent'anni di moto sempre più potenti per lo svago e la pista (che dalla nascita delle figlie in poi è diventato una chimera....) e lo scooter per uso quotidiano, tre anni fa ho voluto cercare di unire le due esigenze e la NC X è stata la risposta. Ho avuto una 2014, questa 2016 e da qualche giorno una 2021, tutte col cambio DCT perché dopo la NC... c'è solo la NC! Per me, per l'uso che ne faccio adesso non esiste alternativa, nell'uso quotidiano è comoda e docile come uno scooter, maneggevole, praticissima col vano porta casco, parca nei consumi e affidabile manco a dirlo, è una Honda. Incredibilmente, fuori città è divertente e se messa a punto di sospensioni come ho sempre fatto su tutte, regala soddisfazioni che non ti aspetteresti, da una moto con 55 cavalli. La coppia motrice e il DCT in modalità manuale regalano sicurezza e divertimento e anche quando le andature sono più da supersportiva che da turismo, la moto resta sempre facile, comunicativa e sicura. La dimostrazione che divertimento e velocità non sono in diretta relazione... Riguardo i freni, ne sento dire molte sul disco singolo all'anteriore ebbene, posso tranquillamente dire di aver avuto e guidato moto che frenano peggio, pur avendo il doppio disco anteriore! Il suo unico limite può emergere se si fa turismo a lungo raggio in due o con molti bagagli ma anche lì, se uno si mette in testa di prendersela calma e sfruttare i consumi bassi, si può andare dappertutto. Per me, una scommessa vinta e ora che sono alla terza, non tornerei indietro. Brava Honda, che ha creato un prodotto altamente tecnologico ( chi altri offre il cambio doppia frizione su una moto?) ad un prezzo popolare, equilibrato e riuscito nel suo insieme, con pochi punti deboli e ancora oggi unico nel suo genere.