Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I puristi della moto sostengono che questa non si possa dire tale.
Io penso che questa sia una moto a tutti gli effetti ma con un modo di guida differente.
Il cambio automatico è comodissimo in citta e il sequenziale è molto divertente sul misto (soprattutto in salita). La moto non è esente da punti negativi:
poco motore se si guida col passeggero;
cambio che in alcune situazioni fa quello che con una moto tradizionale non faresti.
Al di la di tutto io mi diverto ancora molto e mi sento di consigliarla anche perchè è un Honda e chi ha avuto Honda sa di cosa parlo.
Moto top, consuma pochissimo, comoda e pratica.
Consiglio a chi vive e usa la moto in città grandi come roma
Non sono un esperto ma credo che sia una bella moto per chi non ha troppe pretese
Grande moto,super affidabile, comoda,super economica, fa 30km/lt ,ottima per l'uso quotidiano ed i lunghi viaggi
Sono veramente soddisfatto, moto tuttofare a 360 °, consumi irrisori.
Il vano al posto del serbatoio è utilissimo!
Moto invece che scooter. Per chi non ha mai guidato una moto la NC750X DCT è l’ideale. Facile ma sa essere anche molto sportiva.
Moto perfetta per passeggiare. Il motore va benissimo a giri medio/bassi, girare in alto non è il suo sport, anche a causa di sospensioni e freni non perfetti. Insomma, non è una moto per giri sportivi, ma non è il suo scopo.
Il punto di questa moto è che è affidabile, vi permette di fare -piano- qualsiasi cosa.
L'utilizzo in città è ottimo, la moto è agile a basse velocità grazie al baricentro basso, scatta relativamente bene al semaforo anche grazie al DCT, e sempre grazie al DCT non vi dovrete spaccare una mano con la frizione nel traffico più intenso. Inoltre il vano anteriore (quello che fa finta di essere un serbatoio) vi permette di avere buona capacità di carico senza essere ingombranti, in particolare se accoppiato a un bauletto posteriore.
Per le stesse motivazioni va bene anche per giri turistici, e perchè no anche su strade bianche, nonostante il 17 anteriore. è anche comoda in due, lo spazio tra pilota e passeggero è buono, non vi sentirete "l'ospite" addosso.
Nel complesso posso riassumere che non è una moto adrenalinica, 55cv su oltre 200kg di moto non possono esserlo, ma con la giusta pazienza vi permetterà di fare quasi tutto quello che volete, consapevoli che i problemi che avrete, se ne avrete, saranno sempre molto pochi.
Ottima moto per tragitto casa lavoro e per gite a medio raggio. Estremamente facile e maneggevole. Comoda in 2
Moto più che ok, piacevole da guidare, ottima per viaggi turistici, comodo e pratico il dct, pienamente soddisfatto!
Sono contento di aver comprato questa NC750X come prima moto: moto tranquilla ma con buon motore, buona elettronica e facile da guidare!