Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto onesta, giusto compromesso tra motore e ciclistica, tenendo poi conto del suo prezzo.
Motore con non tantissimi cavalli, ma una coppia molto in basso che aiuta tanto, anche viaggiando in due.
Non dimentichiamo i consumi, se non tiri, si arriva facilmente a 30 km con un litro di carburante.
Ottima la posizione di guida, non stanca anche dopo molte ore di viaggio.
Il cambio DCT usato in automatico è perfetto con le sue varie opzioni Sport, mentre è pratico e veloce negli inserimenti, se usato in modalità manuale.
Promossa a pieni voti.
Sono un motociclista che ha viaggiato in moto, in tutta Europa, prima di questa che sto vendendo, la vendo perché col primo figlio l’ho usata pochissimo, col secondo in arrivo è inutile tenerla ferma, ma sogno un gg di ricomprarla.
È una moto che mi ha stupito, non ha prestazioni estreme, ma da motociclista di lungo corso dico che è un bene, per correre c’è la pista. Ha delle prestazioni da media di tutto rispetto, comodissima, guida stupenda, 30 km/l
Il dct che è una figata pazzesca ed io ero contro prima di provarlo. Le mappe … mi dispiace solo di non averci viaggiato… però moto stupenda.
Una moto intelligente. Beh, cosa dire? sono innamorato della NC750X dct perché è una moto intelligente da mille punti di vista. Cominciamo dal dct: cambio automatico, regolabile in 4 versioni, dal calmo ed economico "Drive" ai più veloci Sport 1,2,3. Uso questa moto per andare al lavoro e il dct nel traffico è fantastico: ti dimentichi la fatica della frizione e stai attento alla guida e ai vari pericoli che una città nasconde. Per piccoli viaggi, poi, il dct è un amico fedele, che ti permette di godere appieno del panorama, cosa essenziale per un’escursione in moto. Ci sono poi i consumi: in città con traffico intenso riesco a fare 25,6 Km/l circa (dipende dalla stagione e dal vento, a volte anche 26), mentre fuori città raggiungo i 30 Km/l. Ovviamente dipende anche dal regime di velocità che scelgo, ciò che ho appena scritto non è un dato fisso. Per quanto riguarda gli spazi: il vano frontale è una vera e propria svolta epocale: in città ci metto il casco, mentre nel bauletto posto nel retro metto zaino, giacche e tutto quello che mi serve per il lavoro. Nonostante il tentativo di scasso del vano frontale rimango un grande fan, perché è risultato fondamentale nei viaggi, dove ho potuto metterci davvero il mondo. Per quanto riguarda la velocità: non sono un tipo da fare gare con le altre moto, molte delle quali senz'altro più veloci. Ma ricordiamoci che è sempre un'Honda, quindi se la spingi dà anche i suoi bei brividi. Ma appunto la NC 750X dct vince di gran lunga per altre cose: l'intelligenza sono i suoi veri muscoli. Il prezzo della moto poi è davvero contenuto rispetto a ciò che offre.
Moto molto bella e sicura e si guida molto volentieri la consiglio senza ombra di dubbio
Moto assolutamente affidabile, adatta ad un uso turistico, il cambio automatico e il bauletto al posto del serbatoio la rendono estremamente pratica.
Moto molto affidabile, pochi cavalli ma tanta coppia e ben gestita dal cambio automatico dct. Ottima tenuta di strada, ottimo compromesso per chi piace viaggiare, avere consumi bassissimi, anche meno di tanti scooter e per chi vuole divertirsi in qualche curva.
Moto più che ok, piacevole da guidare, ottima per viaggi turistici, comodo e pratico il dct, pienamente soddisfatto!
Per quanto mi riguarda moto di un'affidabilità estrema , mai un problema
Infatti nella riga assistenza non ho messo valutazione perché non ne ho mai avuto bisogno
Un po' pesante da ferma ma agile nelle curve e molto stabile sui rettilinei
Quando si sta dietro ad un veicolo grande tipo furgone o altro arriva della turbolenza sulle spalle molto fastidiosa
Moto per lunghi viaggi , non stanca ma non è una moto da prestazioni
Divertente nelle curve sopratutto se siviaggia soli
Il cambio dct è semplicemente fantastico soprattutto in città
Davvero irrinunciabile è il vano porta casco al posto del serbatoio una genialata che però va ad intaccare un po' l'autonomia della moto
Moto tuttofare. Ho girato Francia, Spagna e Grecia in due carichi. Consumi la metà e arrivi dove arrivano i super motoroni. Un piccolo miglioramento alle sospensioni e sostituita la sella. Enterprice.
Moto molto comoda e pratica per il suo cambio "robotizzato" e per l'ampio vano che sostituisce tranquillamente il bauletto, ma soprattutto con una buona ciclistica ed un buon motore. Fortemente consigliata.