Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto splendida e facilissima da usare, (dopo aver avuto CBR1000RR, CBR1300XX, BMW1200RT, BMW 1250RT). E' un giocattolo è mi ha dato grosse soddifazioni in montagna con il velocissimo cambio automatico (cambia in 1/7 mill di secondo) e pur con un numero limitato di cavalli rispetto alle precedenti sui tornanti li pianti tutti!!! Oltretutto consuma pochissimo, fino a 30 km/l.
Moto perfetta per spostarsi tutti i giorni e fare gite fuori porta, anche lunghe.
Consiglio a tutti gli amanti del turismo e ai pendolari.
Sia per il tragitto casa lavoro che per gite e viaggi lunghi. Comoda, consumi limitati e tanta sicurezza. Sempre all'altezza delle aspettative. Una Honda con la H maiuscola!
Da neofita non avrei potuto chiedere una prima esperienza migliore.
La moto è simpatica, affronta il tratto urbano e extraurbano con la stessa disinvoltura.
Chiaro che serve un manico per lo meno addattivo, in quanto a pieno carico comunque supera i 250kg.
Pero che regge con la stessa grinta di quando è scarica.
Una sofferenza dovermene separare.
Consigliatissima, sia DCT che manuale
Dopo quasi trent'anni di moto sempre più potenti per lo svago e la pista (che dalla nascita delle figlie in poi è diventato una chimera....) e lo scooter per uso quotidiano, tre anni fa ho voluto cercare di unire le due esigenze e la NC X è stata la risposta. Ho avuto una 2014, questa 2016 e da qualche giorno una 2021, tutte col cambio DCT perché dopo la NC... c'è solo la NC! Per me, per l'uso che ne faccio adesso non esiste alternativa, nell'uso quotidiano è comoda e docile come uno scooter, maneggevole, praticissima col vano porta casco, parca nei consumi e affidabile manco a dirlo, è una Honda. Incredibilmente, fuori città è divertente e se messa a punto di sospensioni come ho sempre fatto su tutte, regala soddisfazioni che non ti aspetteresti, da una moto con 55 cavalli. La coppia motrice e il DCT in modalità manuale regalano sicurezza e divertimento e anche quando le andature sono più da supersportiva che da turismo, la moto resta sempre facile, comunicativa e sicura. La dimostrazione che divertimento e velocità non sono in diretta relazione... Riguardo i freni, ne sento dire molte sul disco singolo all'anteriore ebbene, posso tranquillamente dire di aver avuto e guidato moto che frenano peggio, pur avendo il doppio disco anteriore! Il suo unico limite può emergere se si fa turismo a lungo raggio in due o con molti bagagli ma anche lì, se uno si mette in testa di prendersela calma e sfruttare i consumi bassi, si può andare dappertutto. Per me, una scommessa vinta e ora che sono alla terza, non tornerei indietro. Brava Honda, che ha creato un prodotto altamente tecnologico ( chi altri offre il cambio doppia frizione su una moto?) ad un prezzo popolare, equilibrato e riuscito nel suo insieme, con pochi punti deboli e ancora oggi unico nel suo genere.
Motore Honda affidabilissimo, agile nel traffico e perfetta per viaggi brevi, consumi eccezionali.
Moto ben tenuta, assistenza effettuata da concessionario Honda al chilometraggio prescritto. Mai caduta o incidentata. Carrozzeria e verniciatura in ottime condizioni. Sospensione anteriore meglio dell'originale. Consumo basso
Il cambio DCT è la vera peculiarità di questa moto; perfetto per chi ama la guida senza pensieri potendosi concentrare solo sulla strada, perfetto nella funzionalità e nell'affidabilità, che secondo me in questa versione 2016 ha raggiunto la sua piena maturità; attacco frizione morbidissimo e senza il minimo strappo nelle partenze da fermo, oltre ad avere la modalità sport suddivisa in 3 step, per tutte le esigenze di guida. Il motore, pur avendo pochi cavalli, grazie alla coppia generosa è incredibilmente efficace, perchè la moto prende velocità senza quasi accorgertene; gira basso, è molto silenzioso ma spinge (anche se in maniera molto dolce); risultato: fai tanta strada con il minimo impegno fisico e mentale. Per il resto che dire: è una HONDA, quasi noiosa nella sua perfezione.
L'assistenza Honda è spettacolare, la moto è perfetta e il cambio dct la fa diventare ancora più semplice.
La moto è perfetta pronta ad ogni prova
Questa è una stupenda moto adatta a motociclisti che amano viaggiare comodi e senza pretese di potenze assurde e conseguenti consumi da capogiro. Coi suoi 27 Km/lt di media vi porta ovunque con una semplicità di guida impareggiabile, se poi mettiamo che la manutenzione costa pochissimo; GRAN MOTO.