Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto invece che scooter. Per chi non ha mai guidato una moto la NC750X DCT è l’ideale. Facile ma sa essere anche molto sportiva.
Moto perfetta per passeggiare. Il motore va benissimo a giri medio/bassi, girare in alto non è il suo sport, anche a causa di sospensioni e freni non perfetti. Insomma, non è una moto per giri sportivi, ma non è il suo scopo.
Il punto di questa moto è che è affidabile, vi permette di fare -piano- qualsiasi cosa.
L'utilizzo in città è ottimo, la moto è agile a basse velocità grazie al baricentro basso, scatta relativamente bene al semaforo anche grazie al DCT, e sempre grazie al DCT non vi dovrete spaccare una mano con la frizione nel traffico più intenso. Inoltre il vano anteriore (quello che fa finta di essere un serbatoio) vi permette di avere buona capacità di carico senza essere ingombranti, in particolare se accoppiato a un bauletto posteriore.
Per le stesse motivazioni va bene anche per giri turistici, e perchè no anche su strade bianche, nonostante il 17 anteriore. è anche comoda in due, lo spazio tra pilota e passeggero è buono, non vi sentirete "l'ospite" addosso.
Nel complesso posso riassumere che non è una moto adrenalinica, 55cv su oltre 200kg di moto non possono esserlo, ma con la giusta pazienza vi permetterà di fare quasi tutto quello che volete, consapevoli che i problemi che avrete, se ne avrete, saranno sempre molto pochi.
Ottima moto per tragitto casa lavoro e per gite a medio raggio. Estremamente facile e maneggevole. Comoda in 2
Moto più che ok, piacevole da guidare, ottima per viaggi turistici, comodo e pratico il dct, pienamente soddisfatto!
Sono contento di aver comprato questa NC750X come prima moto: moto tranquilla ma con buon motore, buona elettronica e facile da guidare!
Superato quel filo di diffidenza iniziale per il cambio dct, devo riconoscere che la moto va davvero bene e il cambio e' un valore aggiunto funzionando perfettamente valorizzandone l'esperienza di guida.
Con le gomme miste 70/30 offroad da' il massimo.
Moto assolutamente per tutti e valida.
Avevo già una Honda CB500S e devo dire che la nuova esperienza vissuta con la NC 750 mi ha confermato che Honda non è solo un marchio ma è precisione, stile, facilità e divertimento nel guidare.
Moto affidabile e sicura, con consumi bassi e prestazioni ottime. Consigliata per appassionati che si affacciano alla guida di moto strada/enduro.
Ottima ciclistica, consumi molto contenuti con un pieno si fanno dai 300 a 320 km
Ottima moto sia per iniziare che se si ha esperienza. Consumi contenuti e grande capacità di carico. Il motore ha una bella spinta ai bassi e medi regimi