Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore non troppo performante ma di grande concretezza. Migliorabili i freni. Un'icona intramontabile. Tra le più belle versioni della Sportster.
È la mia moto, e per questo la adoro, soprattutto dopo due anni di lavoretti che l'hanno resa perfetta e godibile anche per una guida sulle strade italiane come motociclista italiano e non USA. Il motore va che è una meraviglia, tira ai bassi, elastico e generoso: in 3a e 4a si ha la moto godibile su strade belle intricate. La ripresa è sempre lì. Su strade a miglior scorrimento, si mette la 5a e tra i 90 e i 140 ci si diverte. Oltre i 140 l'aria ovviamente diventa fastidiosa, come normale che sia su questo tipo di mezzo. I difetti sono principalmente nelle sospensioni e nel freno anteriore di serie: io ho risolto con due bitubo al posteriore, forcella con molle più rigide e olio migliore, impianto frenante completamente sostituito all'anteriore (disco, pompa, pinza e tubi). Così la moto è godibilissima in 2 e da solo, su strade di montagna, passaggi tranquilli e panoramici, autostrada a velocità di codice e anche in città. Per come la uso io, è una discreta tutto fare con tutto il fascino e il piacere HD. Ritoccando anche il motore... beh, diventa una bella bestiola. La consiglierei di serie a chi viaggia solo da solo e ha una guida tranquilla, perché comunque è una moto molto piacevole. Se si va in due e/o si cerca un po' più la guidabilità, qualche intervento è necessario ma poi, a quel punto, l'unico limite saranno le pedane sui tornanti. Sopra i 185 cm meglio avere una selle più alta di quella di serie o le pedane avanzate: io ho optato per la prima soluzione in modo da preservare un po' più la guidabilità.
Il Nightster è stata la mia prima moto che ho acquistato. Sin dal suo debutto è stato amore a prima vista! Bellissima linea vintage con al centro il Motore, questo cuore che pulsa e vibra e trasmetto grandissime emozioni all'anima edal cuore ad ogni accelerazione. Una volta saliti in sella e messo in moto il 1200 cc ci si ritrova subito al comando di una moto facile da usare, nonostante la massa importante, e molto intuitiva. Certo freni e sospensioni non sono equiparabili a certe concorrenti o sportive ma saprà regalarvi un sorriso ad ogni apertura di gas, specialmente sul misto non troppo stretto. Infatti il baricentro molto basso limita gli angoli di piega ma ci si fa presto l'abitudine. Qualità costruttiva al top con pochissima plastica e tanto metallo. I cablaggi sono tutti ben nascosti per una linea pulita ed elegante. Il serbatoio da circa 12 litri permette un'autonomia di circa 200/240 km. In conclusione un'Harley bella, potente e facile da guidare che permette di viaggiare con stile e che inevitabilmente catturerà gli sguardi di chiunque vi vedrà passare!
10 in tutto, moto molto affidabile. Basse spese di gestione. Non si passa inosservati col suo bel sound.
Moto meravigliosamente stupenda, agile scattante, bella per le girate tranquille ma anche divertente se gli dai gas.
Moto, decisamente di carattere, con diversi punti a suo favore cra cui cito la stabilità.
Bella moto che consiglio per una donna che ha voglia di divertirsi con tranquillità ideale per percorsi medi e con un buon motore.
Possedere un'Harley è una esperienza. La sua affidabilità (venendo da una Ducati Monster) mi ha lasciato sbalordito. La coppia è la sua arma segreta. Il serbatoio da 7L non premette grandi traversate senza soste frequenti. Fastidioso non avere, con un serbatoio così piccolo - un'indicazione della percorrenza residua che ti fa stare tranquillo. Sopra i 120KM/H smette di essere confortevole per via della resistenza aerodinamica, e guidarla a velocità autostradali richiede un certo impegno mentale e fisico. Ideale in città, pianura e collina. In montagna e su tornanti stretti mostra i limiti della sua stazza e degli scarichi bassi.
Forse il modello HD più adatto all'uso cittadino...maneggevole nel misto e gran motore fin dai bassi regimi...non molto adatta all'uso autostradale
Piacevole e maneggevole in città e sui brevi percorsi. Un po dura in montagna. Poca frenata ma grande coppia del motore in ripresa.