SBK 2025. GP del Regno Unito a Donington. Nicolò Bulega: “La BMW è migliorata, la Ducati no”

Bulega ammette che oggi Razgatlioglu è stato è più veloce di lui, anche perché mentre la BMW è migliorata la sua Ducati è rimasta la stessa. Inoltre la scelta delle gomme si è rivelata errata
12 luglio 2025

Non cerca scuse Nicolò Bulega che ammette che oggi Toprak ne aveva di più, però quello che lo preoccupa è che mentre la BMW era sembrata in ritardo nelle prove del venerdì rispetto alla sua Ducati, oggi la M1000RR è apparsa decisamente migliorata, mentre la sua Panigale V4 è rimasta la stessa.

Cosa non ha funzionato oggi?

Ieri Toprak era in difficoltà, ma oggi ha fatto un grande miglioramento mentre noi non ci siamo altrettanto migliorati. L’inizio della gara non è stato facile perché a causa del sudore che mi era entrato negli occhi ho fatto i primi giri quasi alla cieca, e qui a Donington questo non è certamente il massimo …..Al di là di questo però oggi Toprak è stato più veloce di me e così non va. Noi ci dobbiamo migliorare. La nostra moto va forte in alcune piste, mentre in altre come questa facciamo fatica. Sto utilizzando il massimo potenziale della Panigale V4 e sono sempre il primo dei piloti Ducati, ma questo non basta con un Toprak ed una BMW così in palla.

Hai risentito delle recenti penalizzazioni?

Il punto forte della Ducati è sempre stato il motore, ma ora con le varie limitazioni che abbiamo dovuto sostenere faccio fatica in uscita dalle curve lente. Oggi ho fatto fatica anche nei confronti delle Yamaha. Va detto che anche la scelta delle gomme non è stata quella giusta e questo mi ha ulteriormente penalizzato. Per domani cambieremo certamente qualcosa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese