SBK 2025. Toprak Razgatlioglu pronto al salto in MotoGP: dove? In Yamaha

SBK 2025. Toprak Razgatlioglu pronto al salto in MotoGP: dove? In Yamaha
Persa la possibilità di accasarsi alla Honda, Toprak sembra ormai vicino a Yamaha Pramac. L’annuncio è atteso nei prossimi giorni, anche se BMW sta facendo un ultimo disperato tentativo
26 maggio 2025

Ne avevamo parlato proprio alcuni giorni fa con Manuel Puccetti, nel corso della diretta DopoGP Superbike, e lo stesso manager ci aveva preannunciato di un forte interessamento da parte di una casa produttrice per portare Toprak Razgatlioglu in MotoGP.

Considerando che la trattativa con la Honda, che sembrava a buon punto, è naufragata probabilmente a causa dell’inserimento di Jorge Martin, il manager del fenomeno turco nonchè suo mentore Kenan Sofuoglu, ha accelerato i contatti con la Yamaha, che piazzerebbe Toprak nel team Pramac.

Non è un caso che sia Paolo Pavesio, Managing Director di Yamaha Motor Racing, che il Team Director Massimo Meregalli abbiano ultimamente speso parole molto positive nei confronti del due volte campione del mondo SBK, propedeutiche ad un suo approdo alla casa giapponese.

Da parte sua Razgatlioglu non può perdere questa occasione per realizzare quello che da sempre è un suo (dichiarato) sogno: passare in MotoGP e mettersi in gioco nel più importante campionato motociclistico al mondo. Deve sfruttare un momento favorevole che potrebbe non presentarsi più in futuro, e ci riferiamo alle scadenze dei contratti di alcuni piloti GP che lasciano libere alcune selle, oltre al fatto che Toprak ad ottobre compirà 29 anni, un’età al limite per un pilota che si voglia affacciare al mondiale prototipi.

E la BMW? Il colosso tedesco sta tentando un ultimo disperato tentativo per trattenere il pilota che per primo gli ha portato un titolo mondiale, e gli sta proponendo un’offerta economica molto importante, che però a nostro parere non farà cambiare idea a Toprak che a giorni potrebbe diventare ufficialmente un pilota Yamaha 2026.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese