Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia della moto la si conosce tutti. Un modello iconico da pista viene "adattato" a una bellissima versione stradale dove non c'è spazio per fronzoli. Un esempio per tutti: serbatoio carburante contiene 18 litri, in assegna di qualsiasi strumento ad ago o digitale per segnalare la capacità attuale del carburante, viene aggiunta una spia rossa, che rimane spenta costantemente, un lampeggio a lungo intervallo ci indica che rimangono 4 litri, il lampeggio è molto più ravvicinato, i litri sono rimasti 2.
Tutto l'inutile o poco utile non viene aggiunto per non gravare sul peso del mezzo.185 kg a secco per un mezzo di cui non viene fornita la velocità massima che si può raggiungere in pista. Ben informati ci raccontano di ben oltre i 320 km/h. E lo sottolineo nuovamente, SOLO, in pista e ottimamente equipaggiati con le migliori tute e i più moderni dispositivi di sicurezza.
Vale la pena di rimarcare l'assoluta affidabilità in assenza dell'elettronica che pur tanto utile per motivi di sicurezza, prestazioni, e facilità di uso della moto ma che in alcuni casi ci rende la vita motociclistica un po' più difficile.
Sono in movimento per passarla a moto storica e quindi di poter giovare dei relativi sconti sui bollo e assicurazione.
168 per 168 cv si potrebbe pensare a un mezzo di grande equilibrio infatti a 300kh sembra di essere fermi e di essere su un binario aerodinamica impeccabile motore che in città o in pista non soffre nulla. Cambio impeccabile unico problema ho dovuto sostituire olio freni ma ci sta. Certo solo per esperti. Accelerazione adrenalinica ogni volta dico... ma perché non lho usata di più?
Utilizzo Suzuki dal 2008 e mi sono sempre trovato bene, non ho mai e sottolineo mai avuto problemi di affidabilità, le ho sempre usate in pista, basta cambiare l'olio e i filtri, vanno sempre.
Certo non hanno un elettronica di primo livello, ma quella che ha per le mie capacità basta e poi è di semplice utilizzo ,mappatura A B C e controllo di trazione regolabile su 10 livelli, ribadisco semplice ma efficace.
Aggiungo la grande qualità costruttiva e serietà dei giapponesi, impeccabile.
Super affidabile , divertente facile da fidare con motore super elastico e potenza gestbilisima grazia anche alle tre mappature disponibili
Una moto perfetta in tutto, un po' carente nell'impianto frenante, ma tutto sommato direi che l'acquisto ne è valsa la pena
Ottima moto per fare pure chilometri.
Motore molto potente.
Non da tutti essendo senza controlli
Moto bellissima, da divertirsi e togliersi soddisfazioni alla guida, se la vedi ti innamori
Amo questa moto fin da ragazzino.
Per il mio più che modesto parere, questa moto è la perfezione, potenza , ciclistica e linea, perché queste moto devo anche piacerti di estetica.
Motociclo eccellente, nonostante gli anni ancora attuale sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della guida e del motore. Adatto alla guida stradale, avendo un motore molto regolare che tira sin dai bassi numeri di giri, senza incertezze, ma nonostante ciò i cavalli in alto sono tanti e si sentono tutti. Ciclistica equilibrata, motociclo stabile sul veloce e reattivo anche nel guidato. Impianto frenante eccellente sia dal punto di vista delle pinze freno che dal punto di vista della pompa freno. Qualità ottima sotto tutti i punti di vista, materiali usati eccellenti, infatti i segni dell' età non si notano affatto.
Suzuki GSX R 1000, forse l'ultima della sua categoria non troppo limitata dalle normative anti inquinamento.
Motore eccellente, brillante che con la giusta accoppiata con scarichi e diagramma di distribuzione sa offrire il meglio in termini di prestazioni.
E' sicuramente da considerare una Superbike.
Nonostante le sospensioni originali non paragonabili alle marche più blasonate, con gli pneumatici della Dunlop nella misura 190/55/17 - 120/70/17 con l'asfalto calco è una goduria fare le pieghe anche un po oltre il limite.
Il filling con la moto è costante, sai di osare perchè sai che non verrà mai meno.
Se a tutto questo aggiungiamo una elettronica di primo ordine aftermarket che gestisce cambio, freno motore, controllo di trazione e mappature, cosa chiedere di più ...................solo la strada davanti a te