Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con delle buone prestazioni, affidabile come motore e facile da usare anche tutti i giorni ,sale la temperatura se si attraversa centri urbani.
Esteticamente bella da migliorare le sospensioni.
Ultima evoluzione "analogica" della superbike stradale di Suzuki. Dopo 30 anni di evoluzione e affinamenti la Gixxer 1000 ha raggiunto una eccellente qualità sia dl punto di vista della ciclistica che dell'erogazione del motore. E' la più stradale tra le sportive in circolazione, consente una comodità a bordo superiore alle altre, ha un motore infinito, se non guardi il contagiri pensi di dover cambiare almeno 2000 giri prima della zona rossa ! L'assenza di controllo trazione non si sente tanto è equilibrata la ciclistica, il miglior rapporto prezzo /cavalli sul mercato ! Consigliatissima .
Come è fatta
Di sicuro la meno stravolta/rinnovata rispetto a tante concorrenti che vantano elettronica da MotoGP ma, PERSONALMENTE, l'elettronica non è la caratteristica che mi fa scegliere una moto.
Ottima la componentistica a partire dalle sospensioni per finire con l'impianto frenante (già da ora mi impegno a non inveire contro chi sicuramente dirà che "la Suzuki non frena"....)
Come va
Grande motore e grande dolcezza di erogazione. Motore corposo ai bassi e strepitoso man mano che i giri salgono!
Cosa mi piace
Compattezza, stabilità, tiro ai bassi e allungo.
Per ora manca la prova della pista ma se il buongiorno si vede dal mattino.....
Cosa cambierei
Al momento cambierei soltanto il fatto che per il monoposto bisogna sborsare circa 150 Euro mentre fino a qualche anno fa, mamma Suzuki era rimasta una delle poche che lo dava in dotazione/regalo.