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La storia della moto la si conosce tutti. Un modello iconico da pista viene "adattato" a una bellissima versione stradale dove non c'è spazio per fronzoli. Un esempio per tutti: serbatoio carburante contiene 18 litri, in assegna di qualsiasi strumento ad ago o digitale per segnalare la capacità attuale del carburante, viene aggiunta una spia rossa, che rimane spenta costantemente, un lampeggio a lungo intervallo ci indica che rimangono 4 litri, il lampeggio è molto più ravvicinato, i litri sono rimasti 2.
Tutto l'inutile o poco utile non viene aggiunto per non gravare sul peso del mezzo.185 kg a secco per un mezzo di cui non viene fornita la velocità massima che si può raggiungere in pista. Ben informati ci raccontano di ben oltre i 320 km/h. E lo sottolineo nuovamente, SOLO, in pista e ottimamente equipaggiati con le migliori tute e i più moderni dispositivi di sicurezza.
Vale la pena di rimarcare l'assoluta affidabilità in assenza dell'elettronica che pur tanto utile per motivi di sicurezza, prestazioni, e facilità di uso della moto ma che in alcuni casi ci rende la vita motociclistica un po' più difficile.
Sono in movimento per passarla a moto storica e quindi di poter giovare dei relativi sconti sui bollo e assicurazione.
Ho questa moto da vent'anni e la adoro.
La posizione di guida è tra le più comode della categoria e non solo.
Il motore è ovviamente il pezzo forte, il suono dello scarico in titanio fantastico. Telaio e sospensioni ti tirano fuori da ogno situazione al limite.
In tutto questo tempo non mi ha mai dato in solo problema.
Moto splendida. La voglia di guidarla non passa mai. Il motore è potentissimo, tanto da costringerti a fare i conti con una fisica del tutto diversa da quella tipica delle moto meno prestanti: alleggerimenti all'anteriore, perdite di aderenza al posteriore, eccetera.
Se acceleri in prima davanti sale senza che tu quasi te ne renda conto.
Fino alla quarta, in doppio, mi è capitato di percepire oscillare i semi-manubri, accelerando ai 10.000 giri.
Tutta questa potenza è coniugata ad una ciclistica favolosa, si guida da favola.
Non ha alcun aiuto elettronico ma la corsa lunga del gas è un supporto non indifferente alla gestione della potenza.
I freni funzionano benissimo per un utilizzo stradale.
L'unico difetto, secondo me, è l'eccessiva altezza da terra della sella, essendo una moto da corsa avrei preferito un baricentro ancor più basso, nonostante la sua stabilità sia impeccabile.
Questa moto appaga qualsiasi desiderio di sportività ed adrenalina.
Ottima moto , anche a oggi con più di 20 anni sulle spalle , ipersportiva ancora consigliata a motociclisti con adeguata esperienza di guida . Cavalli tanta coppia e nessun
Tipo di controllo elettronico.. moto da portargli tanto rispetto
A ogni apertura del gas.
Moto eccezionale, elevate prestazioni motore da brividi, affidabilità ottima, impianto di raffreddamento perfetto per il tipo di motore, frenata lunga ad alte velocità ma immediata a basse velocità. Moto divertente dal carattere Burbero.....bisogna dosare l' acceleratore evitando di farsi trasportare dalle emozioni....bisogna comandare questa MOTO e non farsi comandare.
Passano gli anni ma il GSX-R come dice il Vasco Siamo ancora qua.
In pista si comporta ancora con onore.
E alla vecchia maniera comanda solo il polso destro.
Che aggiumgere. Oggi al prezzo di uno scarico completo racing. Uno la si aggiudica. Ed il divertimento e garantito.
Cosa mi piace
Moto facile nonostante i cavalli.
Cosa cambierei
Strumentazione un pò povera.
Cosa mi piace
Perfetta per uso pista
Cosa cambierei
Nessuno
Cosa mi piace
Dosabile in tutta la sua potenza e ottima tenuta di strada.
Cosa cambierei
Richiede un po di esperienza per via della sua potenza.
Cosa mi piace
Moto dalle prestazioni stupefacenti...
già dai bassi ha un gran tiro e quando entra in coppia fa impressione... 3° piena metti la 4° e se apri tutto si alza ancora ai 200km/h....
E da buona giapponese mai un problema..!
Cosa cambierei
Bollo elevato,
consumi elevati.