Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Divertentissima, agile e maneggevole. In montagna è fantastica.
La moto è molto comoda anche per viaggiare in coppia.
La possiedo da un anno, prima di questa ho avuto una Ducati Multistrada 1200S (sospensioni semi attive), moto che non mi ha soddisfatto e con cui ho avuto problemi.
Questa moto, dopo la rimappatura, ha finalmente un motore V2 che tira molto bene ai bassi ed è esplosivo agli alti.
Le sospensioni Ohlins sono perfette, assorbono bene e la rendono molto stabile e veloce. La posteriore è facilmente regolabile grazie alla manetta del precarico (se viaggiate in due).
Freni ineccepibili ! sono quelli della Multi V4 Pikes Peak.
La moto è agile, svelta, veloce, precisa, con giusto peso e giuste dimensioni.
Un Difetto ? per me, ma ribadisco, solo per me, uno solo... non mi fa impazzire se usata in due.
So che sembrerebbe blasfemo, ma è così.
Questa versione ha le selle molto spaziose e lunghe, il che la rende molto comoda in due guidando rilassati, ma guidando la moto in modo sportivo si carica l'anteriore e si siede in modo avanzato così da caricare anteriore.
Il passeggero però te lo ritrovi praticamente lontano un metro e questo pregiudica, a parere mio, la guida agile.
Abbiamo fatto la prova e riusciamo a stare in due sulla sella del pilota !
Ho anche una Ducati Hypermotard 939SP e mi trovo meglio con quella con la guida in due.
Premetto che ho sempre avuto moto giapponesi prima di questa, affidabili e con costi di manutenzione accessibili. Qualche anno fa ho deciso di comprare una Ducati e proprio una MTS 1200s e non fu scelta migliore per fare un esperienza con un mito italiano delle due ruote. Ho notato subito la differenza con le mie precedenti. D'altronde la differenza la fanno i componenti che sono presenti su questa moto portandola a livelli altissimi di guidabilità, prestazioni e sicurezza. Top di gamma! Un punto che mi sento di sottolineare è l'estetica, i creatori di questa meraviglia ci hanno proprio azzeccato, ogni volta per strada la gente si volta a guardare mentre passi, che dire, è bella davvero! Se vi capita di provarla fatelo, è divertente e non si trova mai in difficoltà su nessun terreno che affronterete.
Moto molto affidabile in ogni situazione, non delude mai! Mai avuto problemi se non le solite manutenzioni.
Una moto perfetta per viaggiare su strada con tutti i confort, e perfetta anche per divertirsi su curve e rettilinei.
Moto ottima, usata per tragitto casa-lavoro 140km giornalieri che sembravano solo 14, tra comodità e divertimento
E' veramente bella..e potente ..... Fortunato chi se la aggiudica
Comperata nuova nel 2010 appena uscita... in totale tre richiami nei primi sei mesi... percorsi circa 80.000km senza nessun problema o avaria... in montagna superdivertente.. per i lunghi viaggi dopo un pò le vibrazioni si fanno sentire..
Comoda e sportiva, gestibile ma dal carattere pepato!
Veramente una moto totale!
il Multistrada 1200 fino al 2014, per chi ama la guida sportiva, per me è ancora il modello con l'erogazione del motore più gustosa ...nel 2015 con il DVT si è perso parecchio tiro ai bassi e la posizione di guida è diventata più turistica.
Dal 2013 sui modelli "S" sono state introdotte le sospensioni semi-adattive con le quali mi sono trovato benissimo..., unica pecca l'impianto frenante anteriore per me sottodimensionato se vuoi spingere un po' di più, risolto cambiando anche solo le pinze con quelle della Panigale... un saluto