Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ducati Multistrada 1200 S (2013) è una moto che incarna perfettamente il concetto di “quattro moto in una”. Grazie al sistema Riding Mode, il motore si adatta a ogni situazione: dalla guida sportiva su asfalto alla comodità nei lunghi viaggi, fino ai tratti sterrati leggeri. La versione S si distingue per le sospensioni elettroniche Öhlins, il Ducati Traction Control e una dotazione tecnologica completa per una moto di più di 10 anni fa.
In sella è comoda, maneggevole e sorprendentemente agile nonostante la stazza. Il motore spinge forte già ai medi regimi, con un’erogazione corposa e coinvolgente. I freni Brembo sono potenti e precisi, mentre la protezione aerodinamica è buona, anche se non totale.
Qualche vibrazione e un certo calore sul lato destro si fanno sentire, ma sono piccoli compromessi rispetto al piacere di guida e alla versatilità complessiva.
In sintesi: una moto polivalente, emozionante e ancora oggi molto attuale per chi cerca una sport-tourer con carattere e anima Ducati.
Tre anni di divertimento e libertà senza inconvenienti seri.
Un vero e proprio suv comodo per pilota e passeggero
Divertimento garantito! Moto super, se guidi allegro le super sportive non la vincono facile. Ciclistica da 10 e lode, si passa dalla sparata alla vacanza come se nulla fosse. Godibile in tutte la salse. A mio avviso la mappa enduro serve a poco utilizzabile solo in sentieri abbastanza scorrevoli, per il resto una supersportiva vestita da turing con un motore e ciclistica che poche hanno.
Unico difetto rapporti lunghi e a bassi reggini poco sfruttabile e vibrava moltissimo, ma con un dente in meno del pignone moto completamente cambiata e molto più sfruttabile anche se si perde qualche km/h come velocità massima ma sinceramente così il bicilindrico dà sicuramente molte soddisfazioni telaio,sospensioni e freni top
Un salotto su due ruote. Che sia per un lungo viaggio o la classica uscita domenicale questa belva ti sorprenderà sempre, sa cantare quando serve ma sa anche rendere il tuo viaggio comodo come se fosse il salotto di casa tua.
Ottima crossover potente e sicura. Dopo 14 anni di utilizzo posso dire che finalmente Ducati ha realizzato una moto affidabile oltre che molto potente, avanguardia dei sistemi elettrici e componenti di qualità che durano nel tempo. Questo modello non invecchia mai!
La consiglio ai più esperti!
Comoda come una Gran Turismo. Agile come un Motard. Performante come una Super Sport. Divertente come solo una Ducati riesce ad essere!!
Gra Moto, super divertente e comoda. Venendo da Ktm 1190 Adventure R e avendo avuto in passato R1 Laguna seca, Aprilia RSV 1000 Factory 2008, ninja 636 ecc, posso dire che ho ritrovato una moto sportiva nel Multistrada 1200 ma con una vera turistica, super comoda nonostante io sia alto , più comoda del KTM che era più fuoristradistico , con un motore che tira molto di più del KTM, ma con meno bassi.... Mi son trovato molto bene
Moto fantastica, la migliore fra quelle che ho avuto.
Vorrei lasciarla a qualcuno che se la possa godere perché è tanta roba specie sulle montagne ma anche per lunghi viaggi e vacanze in tenda.
Moto comoda, potenza più che sufficiente, e direi addirittura quasi inutile se si fa turismo vero. Personalmente trovo poco più che sufficienti i freni e preferirei una frenata con più mordente e più decisa. tra tutte le multistrada esteticamente la ritengo la migliore. Dai 5500 giri in su diventa anche cattivella. L'unico difetto vero e conclamato è un freno posteriore praticamente inesistente, Nella migliore delle tradizioni Ducati 🥴. Cosa invece molto positiva l'usato regge molto bene la svalutazione, anche perché probabilmente moto con questo carattere difficilmente ne avremo in futuro.