Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ducati Multistrada 1200 S (2013) è una moto che incarna perfettamente il concetto di “quattro moto in una”. Grazie al sistema Riding Mode, il motore si adatta a ogni situazione: dalla guida sportiva su asfalto alla comodità nei lunghi viaggi, fino ai tratti sterrati leggeri. La versione S si distingue per le sospensioni elettroniche Öhlins, il Ducati Traction Control e una dotazione tecnologica completa per una moto di più di 10 anni fa.
In sella è comoda, maneggevole e sorprendentemente agile nonostante la stazza. Il motore spinge forte già ai medi regimi, con un’erogazione corposa e coinvolgente. I freni Brembo sono potenti e precisi, mentre la protezione aerodinamica è buona, anche se non totale.
Qualche vibrazione e un certo calore sul lato destro si fanno sentire, ma sono piccoli compromessi rispetto al piacere di guida e alla versatilità complessiva.
In sintesi: una moto polivalente, emozionante e ancora oggi molto attuale per chi cerca una sport-tourer con carattere e anima Ducati.
Una bella viaggiatrice. Predisposizione per le strade tortuose. La sua indole è la sportività. Le forme sono attuali e il punto di riferimento è il motore che ha coppia sempre in qualsiasi marcia. Un missile.
il Multistrada 1200 fino al 2014, per chi ama la guida sportiva, per me è ancora il modello con l'erogazione del motore più gustosa ...nel 2015 con il DVT si è perso parecchio tiro ai bassi e la posizione di guida è diventata più turistica.
Dal 2013 sui modelli "S" sono state introdotte le sospensioni semi-adattive con le quali mi sono trovato benissimo..., unica pecca l'impianto frenante anteriore per me sottodimensionato se vuoi spingere un po' di più, risolto cambiando anche solo le pinze con quelle della Panigale... un saluto
Moto comoda quanto divertente, con sospensioni elettroniche eccellenti è un motore bello pieno. Consigliatissima
Grandissima moto unica nel suo genere motore infinito.
Grande moto con componentistica a livelli di eccellenza. Unica per chi ama ed apprezza il motore desmodromico. La serie 2013-2014 è forse la migliore prodotta.
Moto stupenda, versatile e divertente.
Moto fantastica per comportamento ciclistica estetica in strada un po meno il motore troppo scorbutico e fatica nei bassi regimi ti obbliga spesso a scalare marcia.