Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Superpole Race di Most è vissuta sul tanto atteso duello tra i due protagonisti della stagione 2025: Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega e questa volta ad avere la meglio è stato il fenomeno turco che ha vinto con margine dopo che l’italiano aveva commesso un errore all’inizio del sesto giro, andando lungo alla prima chicane. Proprio Bulega era partito in testa ma già nel primo giro Toprak aveva risposto e tra i due era iniziato un braccio di ferro fatto di sorpassi e controsorpassi. Il turco (autore del nuovo record della pista ceca in 1’30”201) si infilava all’interno delle curve, e l’italiano rispondeva in fondo al rettilineo, ma al sesto giro, proprio all’ingresso della prima variante, Nicolò è arrivato lungo e da quel momento in poi il pilota della BMW ha avuto vita facile. Il giovane alfiere della Ducati ha provato a recuperare il terreno perduto, ma era ormai troppo tardi per riprendere il fuggitivo.
Con questo successo Razgatlioglu eguaglia con 63 il numero di vittorie di Alvaro Bautista.
Terzo gradino del podio per Danilo Petrucci. L’italiano del Barni Spark Team è sempre stato alle spalle del duo di testa e nel finale ha resistito ad un arrembante Sam Lowes, ormai costantemente nelle prime posizioni.
Bautista è stato autore della “solita” rimonta conclusa al quinto posto, primo nel gruppetto composto da Iker Lecuona e Alex Lowes che hanno concluso nell’ordine. Xavi Vierge e Andrea Locatelli si aggiudicano gli ultimi punti in palio, mentre non ne ha raccolti Jonathan Rea decimo.
Buona la gara di Yari Montella undicesimo al traguardo davanti a Garrett Gerloff con l’unica Kawasaki.
Da dimenticare la gara di Axel Bassani che ha chiuso diciottesimo a causa di due long lap penalties per partenza anticipata.