Il WorldSBK resta su Sky fino al 2027

Il WorldSBK resta su Sky fino al 2027
Tutte e tre le classi delle derivate saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e NOW. Le gare del WorldSBK in chiaro su TV8. Il WorldWCR su Sky Italia (offerta motorsport).
10 febbraio 2026

Quando mancano meno di due settimane all’inizio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, sappiamo finalmente chi sarà a trasmettere le gare delle quattro categorie delle moto derivate dalla serie. Per due anni, 2026 e 2027, il WorldSBK, il WorldSSP e il WorldSportbike saranno trasmessi in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e NOW. Inoltre, le gare del WorldSBK saranno trasmesse in chiaro su TV8.

Il Campionato del Mondo Femminile FIM, WorldWCR, continuerà invece ad essere trasmesso su Sky Italia, come parte dell’offerta motorsport.

Prosegue quindi il rapporto di collaborazione tra Dorna e Sky Italia nato nel 2019 e conferma l’’impegno di Sky nel trasmettere i Campionati delle derivate, che da sempre regalano gare avvincenti e combattute.

A commentarle dovrebbero essere i confermati Max Temporali ed Edoardo Vercellesi, una delle coppie più affiatate in ambito televisivo, che mischiano sapientemente conoscenza e passione.

Ricordiamo che il WorldSBK debutterà in pista il 16 e 17 febbraio sul circuito di Phillip Island in Australia per due giornate di prove ufficiali, mentre il primo round inizierà il 20 sempre sull’iconico tracciato in riva all’Atlantico

Questa la dichiarazione di Giuseppe De Bellis, EVP News, Sports & Entertainment Sky Italia: “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con WorldSBK e di continuare a offrire agli appassionati l’emozione unica di questo importante campionato mondiale, valorizzato dal nostro racconto sportivo. Dopo l’annuncio del nuovo accordo per i campionati mondiali di MotoGP, Moto2 e Moto3, questa nuova sinergia conferma quanto il motorsport sia centrale per Sky, che continuerà a garantire un’esperienza di visione di altissimo livello”.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK ha invece affermato: “Le radici del WorldSBK affondano in Italia e Sky Italia è da anni un partner solido e affidabile. Questo rinnovo garantisce una copertura costante e di alta qualità del nostro campionato e rende il WorldSBK accessibile a un vasto pubblico, sia in pay TV che in chiaro”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese