Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima per viaggiare o da soli o anche in due. motore infinito
Moto molto divertente e ottima per chi vuole fare viaggi in comodità ma potendo anche osare nelle prestazioni stradali.
Sono andato a provare la Versys 1000 2019 SE standard verde perchè potrebbe essere la mia prossima moto. Moto molto bella e con soluzioni elettroniche nuove rispetto al modello precedente,sono possessore di una Z 1000 SX tourer del 2017. Sono andato a provare principalmente 3 particolari della moto che mi interessavano-la sella-il cambio-la coppia i sesta marcia e naturalmente una valutazione globale della moto:
Il display è bellissimo con tante funzioni-La protezione aerodinamica del cupolino è molto buona non si sente l'aria sul casco (sono alto 1,87 cm)-La sella è veramente comodissima anche nei lunghi tratti-Sospensioni che puoi regolare a tuo piacimento per trovare l'assetto che più ti piace-Le luci cornering ero di giorno e non ho potuto vedere se quando sei in piega vadano a illuminare bene l'angolo cieco non illuminato che si crea quando sei in piega-telai ottimo si può inclinare molto la moto e sentirsi sicuri che rimane lì-Freni molto buona la potenza frenante per una moto di quel tipo-Il cambio quick shifter mi è piaciuto molto, quando con le marce si sale un piccolissimo strappettino in avanti si sente, in scalata invece è fantastico non sisente nessuna brusca decellerazione solo il motore che sale di giri ho scalato anche in una rotonda larga fantastico nessun problema di aderenza lo si può utilizzare sopra i 2500 giri-Molto maneggievole nonostante la stazza e il peso come ti muovi il peso non lo senti e nel misto è molto maneggievole-La nota dolente è il MOTORE per me che anche in questo caso faccio un pò il paragone con la mia(visto che il motore è quasi uguale stessa cilindrata) a fronte di 22 CV in meno mi aspettavo dal motore più coppia e più in basso e invece ho riscontrato il contrario. Quello che cercavo era più a coppia in 6° marcia nei confronti della mia SX-- DELUSIONE COMPLETA oltre che avere meno coppia nei confronti della mia li ha anche a un numero di giri motore più elevato. Questa è una moto da touring si può usare su in 2 con le valige piene e in un sorpasso o in montagna la moto non và. In conclusone moto bellissima per me ottime soluzioni elettroniche ma finche il motore avrà queste caratteristiche non la prenderò,la mia attuale SX a 90 Km h in 6° marcia ha una ripresa nettamente superiorea a parità di velocità nonostante abbia 22 CV in più.
Moto affidabile dotata di una grande elasticità del motore che consente rilassanti passeggiate che un click sul selettore di potenza si posso trasformare in entusiasmanti accelerazioni con piega di tutto rispetto.
Volete avere una moto per mangiarvi tanti km, in comodità e divertimento, che non costi cifre da capogiro? Non seguite i nomi da marketing e andate al sodo? Questa è la moto per voi!
I pregi: motore eccezionalmente elastico da 35km/h in 6ta ai 230 di tachimetro in un lampo. Non esiste la minima vibrazione fino ai 100km/h.
Pur pesante, è leggera in movimento e tanto divertente nelle curve, soprattutto veloci.
Freni veramente ottimi. Buona protezione all'aria. Posizione di guida e sella per pilota e passeggero comodissima. Una linea particolare. Con le valigie originali consiglio caldamente l'acquisto delle borse interne Kawa. Vi preparate le borse a casa stipate e siete sicuri che entreranno nelle valigie. Difetti: non ha tutte le funzioni elettroniche di una GS o Multistrada (e neanche il prezzo). Limitata protezione del parabrezza per persone molto alte; rimediabile con un aftermarket (io, alto 182cm, uso l'originale standard. Con un anteriore da 17" è meno indicata per il fuoristrada.
Una moto comodissima e affidabile. Motore morbido e sempre molto pronto. In due è un salotto
Ho constatato che il cambio non è per niente fluido, lo trovo rumoroso soprattutto l'inserimento della prima marcia , le altre bisogna stare attenti alcune volte si inseriscono quando mollo la frizione.
Moto molto comoda motore elastico e potente freni stupendi. Ideale per turismo in coppia.
La migliore moto che io abbia avuto. Molto meglio di Bmw e Honda. Il quattro cilindri Kawasaki su questo allestimento è una gioia ed un divertimento inarrivabile. Sella ad altezza perfetta per qualunque persona, maneggevole e docile ai bassi regimi ed in città nelle code, ma pronta a scatenare i suoi 120 cavalli sulle strade ed autostrade. Si mangia i tornanti come sui binari senza farti soffrire ne affaticare. Per me il top.
E' una moto completa per turismo e brevi tratti , sicura confortevole e maneggevole. Gli manca solo le pinze radiali.