Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Posteriore basso e largo ovviamente un po’ rigido ma fantastica da guidare con una posizione guida splendida anche grazie alle pedane avanzate. Omologata per due persone anche se venduta con sella singola in cocco.
Questa softail è un gran bel mezzo, con una motore che reagisce alla perfezione quando si apre. Una coppia veramente efficiente. La moto perfetta per chi ama viaggiare e godere del mitico ruggito Harley.
Moto affidabile in tutto....comoda anche in 2 ....si presta bene per preparazioni bobber
Moto completamente rivisitata da hd con guidabilità eccezionalmente maneggevole e leggera nonostante le dimensioni delle gomme.
La moto ha una ottima maneggevolezza. Piacere di guida. Il motore è brillante a tutti i regimi.
Affidabile,Comoda,Sicura,Divertente personalizzata e resa unica nel suo genere,tantissimi accessori e con tutti i pz. originali imballati e custoditi.
L'Heritage è la classica Harley, fascinosa e nostalgica, ma, nella sua versione attuale, dotata del nuovo telaio ed il motore M8, è diventata una moto totale, adatta alle brevi escursioni domenicali come al grande viaggio. Non a caso nel listino H-D è stata spostata dalle Softail alle Touring, nell'ambito delle quali rappresenta la soluzione più snella e stilosa delle moto da viaggio.
Insomma, una moto ideale, bella e versatile, con un motore favoloso, specie nella sua versione 114, sospensioni e freni incomparabilmente migliori rispetto alle versioni pre M8.
Mi sono innamorato di questo mezzo provandola per caso ad una fiera. Allo stand HD chiesi, per nulla interessato visto che il mio target sono le nude, "se mi potessero far provare la piu ignorante" e ridendo mi diedero questa. La vibrazione ed il sound del motore quando l'accendi sono qualcosa di indescrivibile, è come avere un mostro vivo a 3 cm dal tuo bacino e quando ho aperto il gas sul rettilineo ho capito perchè le persone comprano questi mezzi americani e poi li tengono tutta la vita. La potenza è tale che sembra debba strappare l'asfalto, sembra di guidare uno camion diesel vitaminizzato ed il sound è semplicemente meraviglioso. Lo scarico originale non è in realtà esagerato ma quando sali di giri le onde sonore si sentono sulla pelle facendo girare chiunque e le auto davanti si spostano per vedere la fonte di tanto rumore, anche perchè il faro a led è un lampione, unico nel suo genere di notte vedi tutto e anche di giorno sommato al rumore degli scarichi è lì a dire a quello davanti " sto arrivando". Basta però tenere la moto a 2000 giri e vai tranquillamente e senza sforzo con qualunque marcia ovunque, nelle curve si piega che è un piacere, la moto non tocca con le pedane, l'anteriore ha l'angolo quasi da sportiva e questo la rende agile nonostante il peso e le ruote gigantesche, anche se è necessario in quelle più strette "lanciarsi" fuori dalla moto per portarla in piega, ma è proprio questo il bello. La cosa che più amo di questa moto è che non mi fa rimpiangere l'impossibilità di possederne altre perché è unica. Qualsiasi pensiero o paranoia vengono spazzate via dal ruggito del 1.800 quando la accendo e dalla sua coppia stellare, non bisogno d'altro. La frenata poi è davvero poderosa, l'abs interviene ogni volta che deve e le ruotone assorbono qualsiasi buca con la noncuranza dell'elefante. L'unico neo è che dopo 23.000km le sospensioni, complice il peso, iniziano a perdere la sportività iniziale, rendendo il comportamento sulle asperità piu simile alle solite harley. La soluzione può essere un bel pacchetto ohlins ma costa. Chi come me non può permettersi di spendere 15000 euro per la moto e poi anche la stessa cifra per l'auto non troverà disdicevole avere in garage questo mezzo e poi la punto a metano, per tagliare le spese dell'auto. Con l'HD fat bob hai tutto quello che ti serve e per strada ricevi sguardi curiosi o ammirati. Da spenta fa la sua figura ma è discreta e nella marcia con un filo di gas è quasi educata. Velocità consigliata? Beh la protezione aerodinamica non esiste, è necessario un parabrezza adeguato per i viaggi lunghi, messo quello si macinano centinaia di km in scioltezza. Sono stato una settimana in giro per il nord italia e uomini di tutte le età e anche donne( l'estetica non è troppo aggressiva ed il pubblico femminile gradisce) ne sono incuriositi, molti mi chiedono che modello sia non avendolo mai visto e dai pochi amici scettici ai quali l'ho fatta provare ricevo solo commenti entusiastici per la potenza e goduria alla guida. Mi dicono che non avrebbero mai pensato che harley potesse fare moto cosi divertenti, in rete leggo piu o meno le stesse cose ed è la stessa cosa che pensai io 3 anni fa. Ingegneristicamente costruire un mezzo del genere non ha alcun senso, il motore non ha senso è inutilmente grande, le ruote con quei gommoni anche, ma la passione non è razionale, quando ti innamori di una donna non le prendi prima le misure, ti piace e basta.
Per cui cara harley, visto che hai conquistato me facendomela provare per caso, forse per rilanciare le vendite dovresti girare l'italia con le tue moto e farle provare a chiunque. Chi sale sul fat bob non vuole più scendere perchè in sella a questo mezzo semplicemente dà dipendenza istantanea. Provare per credere.
Telaio e sospensioni sono state fatte con criterio il motore è una bomba ottima affidabilità e tenuta di strada.
Bellissima moto ancora della generazione a carburatore, perfetta per gite domenicali, piu impegnativa per lunghi viaggi