Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto reattiva, motore ottimo, ripresa e accellerazione da paura, unica pecca un solo disco anteriore che con il motore 1745 e la potenza che ha era meglio un doppio. Nota da fare per mamma harley è che con questi nuovi modelli non puntate più sulla qualità e durata.
Moto con una grande guidabilità e tenuta di strada.
Si piega nelle curve che è un piacere non avvertendo mai il suo peso.
Motore potente dotato di un ottima coppia e quindi reattivo ai bassi.
Look accattivante, piace moltissimo a tutti coloro che la vedono e con la colorazione nero opaca è il massimo.
Moto sia da brevi tragitti da utilizzare nella sua veste "nuda" e nel caso con parabrezza amovibile e portapacchi a sgancio rapido adatta anche per lunghe distanze.
Harley-Davidson non smentisce mai e la Softail Custom - FXSTC 105th anniversario conferma le aspettative di chi cerca una moto che regala emozioni.
Partiamo dalla finiture, sono di altissima qualità e lo si percepisce subito, pellame della sella, la qualità dei materiali, il livello delle cromature e gli assemblaggi sono da prima della Classe, tutto è fatto per essere solido e per durare nel tempo.
Rimango sempre affascinato dalla bellezza statuaria dei modelli di Milwaukee. Ferme sul cavalletto risultano altezzose e sicure di se, come le belle modelle che si fanno fotografare per le riviste patinate di settore. Le linee dei grossi bicilindrici americani hanno il raro dono di non invecchiare mai e la Softail Custom è una di quelle moto che ha lasciato il segno in fatto di stile!!
H-D è inconfondibile, quando a bordo strada vedi passare una Harley non hai bisogno di cercare il Logo per sapere di che moti si tratti, lo capisci subito e lo senti subito.
Passiamo al motore, la parola d'ordine è "coppia"... d'altronde cosa aspettarsi da un bicilindrico da 1584cc.
Ai bassi regimi è goduria allo stato puro, il sistema a contralbero di bilanciamento meccanico del modello smorza quasi completamente le vibrazioni esasperate tipiche dei modelli delle vecchia generazioni, lasciando però il bello, lasciando le "Good Vibrations".
Sono quelle vibrazioni che si percepiscono, solo quando sotto coppia, ruoti come un pazzo tutta la "manetta del gas" e lui, Il Twin Cam 1.584 cm³ (96 pollici cubi), fa tutto quello che ci si aspetta da un grosso bicilindrico, scalcia, borbotta prepotente, robusto come un fiume in piena e ti trascina, cercando di strapparti le mani dal manubrio, fino alla velocità desiderata, e li, le vibrazioni si acquietano e puoi goderti l'aria sul viso e il tuo viaggio!
Parliamo chiaramente, se siete in cerca di motori zero vibrazioni quasi elettrici non è la scelta giusta.
Sicuramente i 305kg a secco possono intimorire, ma non abbiate paura, la sella raso-pavimento e una ciclistica votata al turismo, danno sicurezza e un buon feeling.
Una volta ingranata la prima e staccati i piedi dal suolo tutto cambia, la moto risulta equilibrata e sufficientemente agile considerata la stazza.
I suoi percorsi sono le extra urbane, i lunghi curvoni e i percorsi similari quelli che offre l'appennino tosco-emiliano.
Lei pennella le curve con buona precisione, ma non esagerate con le pretese.
In conclusione penso che nella vita, ogni motociclista dovrebbe avere in Garage una Harley e regalarsi l’emozione di un viaggio in sella ad un sogno su due ruote. Solo così è possibile capire e vivere l’emozioni che si provano a starci “in sella”, quelle sensazione che le parole non riescono ad esprimere.
Bellissima e superclassica.va bene ed è comoda anche nei viaggi col passeggero. Gran motore,i freni nn sono il suo forte..
Moto comoda maneggevole da guidare ,la ruota da 240 posteriore da un fascino particolare a tutta la moto
Harley heritage 1600 cc per me la più bella di tutte le Harley grande ma non troppo la più comoda e confortevole frena bene vibra poco e le gambe stanno comode sulle pedane allargate macinatrice di km la 1600 cc Con l’iniezione parca nei consumi
fa oltre 20 km con un litro
Borse capienti e parabrezza protettivo
Che dire .. vale la spesa e mantiene il valore negli anni !
Comoda
Incarna perfettamente l'idea della moto americana per eccellenza. Bassa, pesante e con tanta coppia. Una moto che ti fa innamorare per la sua meccanica semplice ma ingombrante. Il motore scalda molto, nessuna protezione aerodinamica. Freni e sospensioni che si fanno perdonare dalla coppia del 103 che sembra sonnecchiare, ma che una volta ruotata la manopola destra, esplode in tutta la sua potenza. Affascinante e pura. O si ama, o si odia. Il mio è un amore dichiarato.
Ho voluto togliermi lo sfizio di cavalcare il mito. Moto eccellente, ben bilanciata e dal motore potente ai bassi e medi regimi. Moto costruita per godersi la strada a velocità di codice. Il peso notevole non si sente in movimento e da fermo non risulta eccessivo. Il sound non è quello di una volta ma l'affidabilità è di un mezzo moderno