Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto non per tutti, se si vuole prettamente viaggiare non fa il caso vostro se si cerca un giusto compromesso tra divertimento e viaggiare allora si, motore se ne hai in abbondanza come anche i freni, è una molto divertente ma allo stesso tempo può essere molto impegnativa. I tagliandi sono più alti della media però da altro canto è una Ducati, quindi costa di più sia a comprarla che a mantenerla.
La valutazione è in riferimento a quello che è la moto, cioè una superbike con il manubrio alto. In questo senso le altre Ohlins di serie non sono irreprensibili (anche come affidabilità) per cui occorre lavorarci così come la frenata potrebbe essere più efficace, o meglio in altre Ducati lo è ma anche qui si può migliorare anche solo con pastiglie più performanti. Per il resto con le gomme giuste dopo 10 anni dice ancora la sua ovunque...
A livello di guida è ottima e versatile. Sportiva con sospensioni rigide ed erogazione fulminea, e con un tasto diventa morbida e con erogazione progressiva per fare turismo. Comoda in coppia anche con borse per viaggi lunghi. Ma purtroppo soffre di molti difetti, il motore brucia parecchio olio, scalda molto soprattutto d'estate, ho cambiato parecchi pezzi in garanzia perché si erano rotti. L'assistenza Ducati fa orecchie da mercante quando hai bisogno.
Una vera sorpresa rispetto alla prima Multi 1000. Sportiva, ma all'occorrenza diventava un vero mulo, stracarica di bagagli ed in coppia. Per me è stata " La Moto"; anche se ne ho fatto un utilizzo prettamente turistico, mi ha permesso di usarla a tutto campo, dal turismo di coppia all'utilizzo in città, alle strade bianche della Sardegna fino alla Via del Sale. Moto sofisticata, ma non troppo, con ancora ben presente lo spirito Ducati con i suoi pregi ed i suoi difetti. Spero che la nuova V4 possa sostituirla degnamente e non farla rimpiangere.
La multistrada è divertente e sportiva da solo e confortevole in due. Molto maneggevole e comoda... e va veramente forte.
Questa è una moto molto versatile e performante. Se si cercano le prestazioni pure, non è il massimo, ma come crossover bicilindrica a mio parere è la migliore. Certo non si può pretendere di avere una moto da enduro (pesa sempre i suoi 230 e passa kg...), non è una moto da pista, non è una naked da sparo, ma se la casa egregiamente in tutti i vari utilizzi. A mio parere è la miglior moto che ho avuto finora.
Una moto eccellente, sotto tutti i punti di vista. Dalla tenuta di strada al controllo. Ho deciso di venderla per il semplice motivo che a 60 anni non riesco a gestirla. Mi ritrovo a 140/150 km orari e ...non me ne accorgo. dovrò prenderne una più tranquilla o uno scooterone. Era tra i miei desideri più grandi averla.
tra i crossover una delle scelte migliori, potente e comoda, anche in due. Sicuramente cara, ma le finiture sono ottime.
Moto con un'ottima ciclistica e buone sospensioni regolabili per qualsiasi condizione del fondo stradale.
Motore potente in tutte le mappature disponibili.
Una moto da godere a 360 gradi.
Ciclistica impeccabile e qualità Ducati.
La consiglio a tutti quelli che pensano sia pensante è difficile da guidare.