Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
non posso che parlare in termini entusiasti della mia esperienza di 10 anni in sella a questa moto, usata quasi esclusivamente per mototurismo di coppia a lungo raggio, ma anche in città e per qualche sparata con gli amici sui passi in montagna.
Non mi ha mai lasciato a piedi. unica manutenzione fuori programma: una crepa sul piedino della forcella anteriore che ho cambiato.
consumi non bassi, ma viste le performance nemmeno catastrofici.
In modalità sport è rabbiosa e divertentissima, da notevole filo da torcere a chiunque provi a ingarellare sia nei tornanti in montagna, sia in partenza al semaforo, sia nei dritti autostradali
In piega è stabilissima, da l'impressione di non avere limiti.
in viaggio l'unico vero limite è l'autonomia: ogni 300 km in viaggio bisogna fermarsi, ma la moto porta tranquillamente a stare ancora in sella. abbiamo fatto tappe anche da 900 km in un giorno senza problemi. ottima protezione dall'aria e molto stabile anche su alte velocità autostradali.
in caso di strettissimi tornanti di montagna ( quelli da 30..60 km/h ) alla lunga fa percepire di non essere nel suo habitat. ai bassissimi regimi non è omogenea, ma questo da come contro una sensazione di carattere e presenza motore molto caratteristica.
il sound, ancora non troppo imbrigliato, è potente e semplicemente fantastico, già con lo scarico originale.
In città , come tante altre moto simili scalda da ferma , e risulta alla lunga rumorosa e calda d'estate, seppur esente da vibrazioni. la modalità urban aiuta molto.
le sospensioni sono semplicemente eccellenti, sia in città, che nei lunghi trasferimenti autostradali, che in fuoristrada ( leggero ) in cui mi sono tolto parecchie soddisfazioni inattese.
i 3 riding mode cambiano nettamente la moto, e la rendono idonea all'uso richiesto.
E' ancora a mio avviso una moto molto bella esteticamente. paga gli anni solo nel look dei fari anteriori, ma per il resto potrebbe essere disegnata oggi. specie il posteriore e il monobraccio incorniciato dal parafango in carbonio. una opera di alta ingegneria.
La cambio solo per passaggio al nuovo V4 e perchè ogni 10 anni cambio la moto, ma fatico a separarmene. soprattutto dalla rara colorazione nera.
spero di essere stato d'aiuto a chi si sta orientando a comprarne una
Non puoi non innamorarti di questo mezzo. .. Anima sportiva e docile.. . Stupenda.
Grande telaio e tenuta su strada ma motore con qualche pecca sul tiro ai bassi.
La rumorosità è un po' fastidiosa e il cruscotto dal punto di vista qualitativo non è all'altezza del resto della moto.
Potenza da vendere, pesante ma sembra di guidare una bicicletta tra le curve!! Una tutto fare dalla potenza mostruosa.
Moto assolutamente versatile e divertente. Viaggi e pista, sono le due cose a cui guarda. La linea poi è senza confronto alcuno!!!
Definitiva!
Una moto completa e poliedrica. Vuoi farti qualche passo allegro? hai 160cv e una Ducati da sfruttare. Vuoi farti un viaggio? metti il tris di valigie, cruise control e macini km e km.
Questa è la mia seconda multi, la posizione di guida è molto naturale e ben protetta anche alle alte velocità, il motore delude un po' tutti quei cavalli che sbandierano non ci sono effettivamente secondo me , tra i 6 e 7000 giri c'è un "buco" che si fa sentire spiacevolmente, la frenata è buona i consumi pure, la frizione a freddo stacca bruscamente (anche da nuova) fuoristrada con le gomme di serie meglio evitare, i tagliandi per un motivo o per un altro sono sempre piuttosto onerosi, immagine di livello, ottima per viaggiare anche in due.
Tra le migliori della sua categoria. Elettronica e meccanica al top. Divertimento assicurato
c'è poco da dire...emozioni allo stato puro!!