Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Premesso che vengo dal mondo delle supersportive (anni '90-2010), non ho mai avuto un telaio che desse feedback e sicurezza come questo. Ha una stabilità paurosa e la cosa assurda è che, allo stesso tempo, è anche agilissima (sui tornanti sembra una bicicletta ed a 50-70km/h schiva i tombini all'ultimo come se fosse un cinquantino).
Il motore poi ha un erogazione fantastica (per chi ha esperienza), è cattivissimo, ma non brusco da prenderti in contropiede. Ti dà sempre quel minimo di preavviso che anche le impennate non ti vengono per sbaglio, ma sono ben gestibili, ed evitabili se vuoi (tanto che l'ho sempre usata con l'anti-wheelie in off).
Per l'assistenza, su Milano, non ci sono problemi perchè ci sono diversi concessionari Aprilia che lavorano in maniera professionale.
praticamente la moto perfetta!
Moto stupenda
Facile, semplice , sound perfetto
Ti da l’emozione che cerchi con una moto
Moto non per principianti. Supersportiva travestita da Naked, rumore favoloso, prestazioni da sportiva, esagerata per strada , motore che ha bisogno di strade larghe per distendersi con la sua potenza, soffre l'andare piano. Sopra i 5000 giri da il meglio. Sospensioni top, sensibili alle regolazioni. Assistenza penosa.
La moto è stupenda e perfetta per la pista anche se non ce l'ho portata ma troppo estrema per la strada, tantissimi cavalli istantanei e telaio troppo rigido danno una maneggevolezza straordinaria in tutti gli ambiti se utilizzata col coltello tra i denti, per giri tranquilli sì ma adatta ma ha molti controindicazioni.
Sono alla quarta Tuono quindi per me il top in tutto, non andare in palestra a perder tempo, fatevi un giro con la Tuono torni si stanco ma sorridente.
Moto fantastica, adrenalina a 1000, ottima frenata dove vuoi la metti.
Tutto sommato non male come naked buon motore peccato alle alte velocità l’ho trovata poco stabile.
La Tuono è agile, maneggevole, rapida nei cambi di direzione come un SH. Il traffico di Roma è una ottima palestra per testarla. Ha una elettronica impressionante, non manca nulla, tenendo conto che è un modello del 2021. Viaggio in estate e nel fine settimana e quando le percorrenze sono piuttosto elevate come kilometraggio, certamente, in due, non è la comodità il suo punto di forza. Ho 68 anni, e dopo 55 anni di motocicletta ho bisogno di qualcosa di più comodo e confortevole per viaggiare.