Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore sempre presente, tanto energico quanto brutale con uno 0-200 da brividi, con piccoli accorgimenti (es. pompa freno Rcs 19 Brembo) diventa un arma letale.
Consiglio di passare a Dunlop o Bridgestone perché a causa del profilo a punta delle supercorsa non viene valorizzato a pieno l'anteriore granitico della tuono.
Assistenza Aprilia da sotto zero, anche le migliori officine autorizzate si trovano anni luce da officine BMW, Ducati, Yamaha ecc.
La naked per eccellenza, maneggevole come uno scooter affilata come un arma, divertente per tutti!
Ti emoziona ogni volta che apri il gas .. ,ottima per turismo a medio raggio anche in due
Ottima moto da un telaio incredibile.....da una confidenza che non ha eguali!!!
Moto fantastica, leggera, molto potente, telaio magnifico, curva con il pensiero, agile e stabile, cambio elettronico velocissimo, il cupolino protegge bene dall'aria. Scalda un pò d'estate.
Se è il riferimento da anni tra le naked sportive, le sue qualità diventano oggettive più che soggettive.
La cosa più sorprendente, a mio avviso, è la messa a punto generale e del gruppo motore- trasmissione-gestione elettronica. La precisione di gestione dell'acceleratore ne rende accessibile l'approccio a tutti e gratificante la guida sportiva (niente on-off, perfetta erogazione a gas puntato a centro curva, nessun eccesso di coppia non atteso etc), nonostante la potenza erogata.
Il cambio è un metronomo, a meno di non pretendere di usarla come una tourer crossover.
Difficile spiegare quanto facile e al tempo stesso cattiva possa essere l'erogazione.
Telaio da sportiva vera, non una pallida simulazione. Richiede esperienza per riuscire a sfruttarne le potenzialità; come detto in tante recensioni in rete, nella stragrande maggioranza dei casi il limite sarete prima voi piuttosto della moto.
Moto fantastica in tutto non per deboli di cuore!!!! Scherzi a parte è una moto che dà delle belle soddisfazioni.
Moto da corsa senza carena, da sempre soddisfazione, anche a passeggio.
Motore spaziale pronto e pieno a qualsiasi regime, freni al top e sospensioni che copiano alla perfezione …
Da quando guido questa Aprilia capisco perché questa moto è stata chiamata Tuono… elettronica top rispetto alle più blasonate degli ultimi anni