Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
MOTO ECCEZIONALE......MOTORE A SCOPPI IRREGOLARI 3 CILINDRI è UNA CODURIA, SOSPENSIONI TOP, E' QUESTA NUOVA ABBINATA CERCHIO 18 E 21 SULL'ANTERIORE è DAVVERO TANTA ROBA SENZA TOGLIERE NULLA CREDETEMI NEL MISTO (SONO UNO SMANETTONE) ...... ECQUIPAGGIATA DAVVERO MOLTO MOLTO BENE HA PRATICAMENTE TUTTO.... LA CONSIGLIO...ANDATELA A PROVARE ...
Come per i vecchi GS Bialbero (che rimangono l'ultima evoluzione del vero boxer ad aria), questa di Triumph rimane l'ultima evoluzione del vero 3 cilindri inglese. Motore pastoso, godurioso ad ogni regime e con una schiena di coppia incredibile. Completano la già ricca dotazione premium con sospensioni semi attive WP e pinze radiali Brembo. Cupolino regolabile elettronicamente, manopole e selle riscaldate la rendono la perfetta per viaggiare 365 giorni l'anno !!
Per il discorso motore che scalda, con le alette Free Spirit problema risolto.
Unico neo la rete assistenza un pò scarsa, ma stanno provvedendo ad aprire nuovi punti assistenza.
Grande moto per tutti gli usi, forse una delle più comode per i lunghi viaggi.
Mai un problema , parca nei consumi nonostante i suoi 141 CV.
Un po' pesante da ferma come tutte quelle della categoria.
Moto fantastica sotto tutti gli aspetti, guida, reattività e confort.
Unico difetto se si può considerare tale è il peso che la rende poco agevole nelle manovre da fermo avendo il baricentro abbastanza alto. Tre cilindri fanno la differenza soprattutto in arrivo ai tornanti stretti e l'uscita sempre reattiva e fluida senza cedimenti.
Il cambio semi elettronico una favola sia nello scalare che in accelerazione.
Che dire del cardano, molto preciso, fluido e senza scatti rumorosi.
In generale la moto va bene.
Moto sconsigliata se ci si aspetta la classica Tiger 1200. Più simile ad un bicilindrico, con pro e CONTRO. Più pronta ai bassi ma on/off un po' invasivo se come me, abituato alla vecchia Tiger super-fluida.
Le gomme originali di primo equipaggiamento sono da sostituire subito perché molto rumorose ed innescano molte vibrazioni.
Consumi nella norma. Protezione aereodinamica migliorabile. Ma sono alto 1.93m.
Gran moto, con cerchio da 19 perfetto su strada e serbatoio da 30 litri per una grande autonomia.
Una Moto splendida, bellissima, aggressiva ed elegante "come una Tigre".
Motore generoso con un "sound" spettacolare, unico.
Una "voce" erotica che ti arrapa tutte le volte che sgassi con passione!
Il confort é da 1°Classe, garantito da una posizione di guida eccellente, riparata dall'aria e le sosprnsioni elettroniche permettano di rendere godibile la percorrenza su ogni terreno.
Provare per credere!
Venivo da GS ed ho trovato questa Triumph nettamente superiore. Motore potente ma con un erogazione molto fluida. Ottimo il telaio e le sospensioni.
Moto piu' unica che rara, i 3 cilindri in allungo fanno la differenza, diventa una belva oltre i 6500 giri, ottima qualità dei materiali forse il cardano soffre un pochino dell'on e off ma leggermente, freni potentissimi, si ferma in pochi metri, gran bella moto davvero!
Gran moto, ben rifinita, motore potente forse anche troppo.
Personalmente rimpiango gli scoppi regolari.
Non ho gradito il peso e l'altezza.