Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Triumph Tiger 1200 XCA del 2017 è una vera granturismo d’avventura: pensata per chi ama macinare chilometri senza rinunciare al comfort.
È una moto che definire “granturismo d’avventura” è dire poco. Il tre cilindri da 139 CV è una meraviglia: spinge forte fin dai bassi, è super fluido e ha quel sound tipico Triumph che ti fa venire voglia di aprire il gas solo per sentirlo.
Le sospensioni elettroniche (TSAS) sono fantastiche: comfort altissimo e stabilità totale, anche con passeggero e bagagli.
In versione XCA poi è full optional: sei modalità di guida, Off-Road Pro e tanta elettronica che lavora davvero bene. Certo, pesa. Nelle manovre da fermo o nel traffico si sente, ma appena parte diventa stabile e “piantata” come poche. Ti dà una sensazione di sicurezza incredibile, anche a velocità autostradali. In sintesi: una moto di classe, pensata per viaggiare lontano e comodi.
Per me è stata una compagna fedele e divertente, capace di trasformare ogni viaggio in un’esperienza.
Viaggiare in prima classe. Un mondo ti aspetta.
Strade da conquistare, sentieri da esplorare, emozioni da vivere.
Se l’avventura è nel tuo DNA, la nuova Tiger 1200 XC è la tua compagna ideale.
🔥 Più leggera.
⚙️ Più tecnologica.
🏍️ Più pronta che mai a portarti ovunque.
Scegli tra la grintosa XCx o la completa XCA.
Qualunque sia la tua meta, la libertà inizia da qui.
Moto di alto livello. Una moto bella e molto versatile .
Arrivo dal modello precedente e devo dire che lo step evolutivo è stato grande.
Da un buon filling da subito e il peso sparisce appena ingrani la prima .
Penso sia la regina per confort della categoria , il motore risponde bene ai bassi e regala tanto agli alti .
Instancabile moto tutto fare. docile come un agnellino ma al momento opportuno ...tira fuori gli artigli!
Macina chilometri. La moto è davvero comoda, l'ideale per lunghi viaggi. Molto precisa nelle curve medio veloci dove mantiene la traiettoria impostata. Il tre cilindri non è mai violento e si fa apprezzare per la sua corposa e progressione già da regimi bassi. Il cambio quickshifter è un vero piacere da usare anche se va azionato a regimi giusti altrimenti risulta un pò "spigoloso". Non ha on-off ed anche questo è un bel pregio. Trovo molto comodo anche il capolino regolabile elettronicamente. Il difetto principale è il calore che emana ma onestamente, utilizzando sempre pantaloni tecnici anche d'estate, è un problema relativo. La mole ed il peso può intimidire e nelle manovre da fermo bisogna certo farci un pò la mano, ma assolutamente gestibile da chiunque.
Come per i vecchi GS Bialbero (che rimangono l'ultima evoluzione del vero boxer ad aria), questa di Triumph rimane l'ultima evoluzione del vero 3 cilindri inglese. Motore pastoso, godurioso ad ogni regime e con una schiena di coppia incredibile. Completano la già ricca dotazione premium con sospensioni semi attive WP e pinze radiali Brembo. Cupolino regolabile elettronicamente, manopole e selle riscaldate la rendono la perfetta per viaggiare 365 giorni l'anno !!
Per il discorso motore che scalda, con le alette Free Spirit problema risolto.
Unico neo la rete assistenza un pò scarsa, ma stanno provvedendo ad aprire nuovi punti assistenza.
Una Moto splendida, bellissima, aggressiva ed elegante "come una Tigre".
Motore generoso con un "sound" spettacolare, unico.
Una "voce" erotica che ti arrapa tutte le volte che sgassi con passione!
Il confort é da 1°Classe, garantito da una posizione di guida eccellente, riparata dall'aria e le sosprnsioni elettroniche permettano di rendere godibile la percorrenza su ogni terreno.
Provare per credere!
Moto eccellente, erogazione del motore a tre cilindri straordinaria, sospensioni WP elettroniche eccellenti, consumi anche abbastanza contenuti, merita provarla!
Dopo tante Bmw, la voglia di provare può venire, e devo dire che sinceramente a parte il calore che emana il motore più che altro usandola nei mesi estivi è un pò eccessivo, ma se la usate anche nei mesi più freschi è anche piacevole. Comoda come poche, motore molto godibile, consumi accettabili 15/16 km lt sempre, protezione più che buona, in sostanza si percepisce che costruita con cura.
Ho scritto moto completa perchè ha tutto ciò che si possa chiedere ad una moto del suo segmento. Incredibilmente comoda, conferisce una sensazione di sicurezza totale. E' una moto che fa ciò che le chiedi di fare.