Scrivi una recensione !

Recensioni Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)

43 voti - 10 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
media:
Motore 10
Sospensioni 10
Freni 10
Impianto elettrico 10
Assistenza 9
  • ghegoriders
    Moto per Palati Fini Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di ghegoriders 10 ottobre 2023
    Come per i vecchi GS Bialbero (che rimangono l'ultima evoluzione del vero boxer ad aria), questa di ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come per i vecchi GS Bialbero (che rimangono l'ultima evoluzione del vero boxer ad aria), questa di Triumph rimane l'ultima evoluzione del vero 3 cilindri inglese. Motore pastoso, godurioso ad ogni regime e con una schiena di coppia incredibile. Completano la già ricca dotazione premium con sospensioni semi attive WP e pinze radiali Brembo. Cupolino regolabile elettronicamente, manopole e selle riscaldate la rendono la perfetta per viaggiare 365 giorni l'anno !!
    Per il discorso motore che scalda, con le alette Free Spirit problema risolto.
    Unico neo la rete assistenza un pò scarsa, ma stanno provvedendo ad aprire nuovi punti assistenza.
  • gabriele r1959
    Una Moto Totale Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di gabriele r1959 30 agosto 2023
    Una Moto splendida, bellissima, aggressiva ed elegante "come una Tigre". Motore generoso con un "sou... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una Moto splendida, bellissima, aggressiva ed elegante "come una Tigre".
    Motore generoso con un "sound" spettacolare, unico.
    Una "voce" erotica che ti arrapa tutte le volte che sgassi con passione!
    Il confort é da 1°Classe, garantito da una posizione di guida eccellente, riparata dall'aria e le sosprnsioni elettroniche permettano di rendere godibile la percorrenza su ogni terreno.
    Provare per credere!
  • 10103
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di 10103 7 giugno 2023
    Moto eccellente, erogazione del motore a tre cilindri straordinaria, sospensioni WP elettroniche ecc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto eccellente, erogazione del motore a tre cilindri straordinaria, sospensioni WP elettroniche eccellenti, consumi anche abbastanza contenuti, merita provarla!
  • gloria.mattioli
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di gloria.mattioli 11 settembre 2022
    Dopo tante Bmw, la voglia di provare può venire, e devo dire che sinceramente a parte il calore che ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Dopo tante Bmw, la voglia di provare può venire, e devo dire che sinceramente a parte il calore che emana il motore più che altro usandola nei mesi estivi è un pò eccessivo, ma se la usate anche nei mesi più freschi è anche piacevole. Comoda come poche, motore molto godibile, consumi accettabili 15/16 km lt sempre, protezione più che buona, in sostanza si percepisce che costruita con cura.
  • fabriziobessi
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di fabriziobessi 6 settembre 2022
    Ho scritto moto completa perchè ha tutto ciò che si possa chiedere ad una moto del suo segmento. Inc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ho scritto moto completa perchè ha tutto ciò che si possa chiedere ad una moto del suo segmento. Incredibilmente comoda, conferisce una sensazione di sicurezza totale. E' una moto che fa ciò che le chiedi di fare.
  • giuliofigini791
    La moto perfetta per viaggiare Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di giuliofigini791 14 gennaio 2022
    Ammiraglia Touring della casa inglese, la Tiger 1200 esprime il meglio di se sulle lunghe distanze, ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ammiraglia Touring della casa inglese, la Tiger 1200 esprime il meglio di se sulle lunghe distanze, moto comodissima e dotata di tutti i comfort (selle e manopole sono riscaldate, il cupolino è regolabile in altezza elettricamente).
    Eccellente la tenuta di strada, caratteristica dovuta anche alla sua mole imponente, il cerchio da 19" all'anteriore le dona maneggevolezza e precisione ni cambi di direzione.
    Tiene il passo delle dirette concorrenti, a volte dettandolo grazie al 3 cilindri lineare e costante nell'erogazione, e lascia ampi margini ad una guida decisa, fisica, diretta.
    Il pilota ha a disposizione 6 mappe (5 preimpostate e 1 completamente personalizzabile) per adattare la risposta del motore e delle sospensioni al proprio stile di guida e alle sue esigenze.
    Personalmente l'ho usata molto spesso su "sport" visto che prediligo una risposta più cattiva e ho trovato molto utile la "rain" che rende la Tiger facile e morbida in qualsiasi situazione di fondo stradale.
    Sospensioni semi attive con precarico automatico, ottima la risposta e il feeling in qualsiasi condizione, anche con passeggero e bagagli (sono riuscito a caricarla in barba alla normativa con 90Kg....)
    La strumentazione è a colori, completa e ben leggibile oltre che personalizzabile in 6 modalità differenti. Se vogliamo trovare 2 "macchioline" sul display, possiamo dire che non ha tra le informazioni il kilometraggio totale e la modalità di visualizzazione non segue il cambio mappa.
    La mia altezza (191) mi consente di gestirla bene in qualsiasi condizione del fondo stradale, ma probabilmente per piloti più piccoli potrebbe risultare complesso principalmente da fermo, visto che poi in movimento il peso sembra scomparire.
    Non faccio fuoristrada quindi non potrei essere sincero e obiettivo, ma per l'off road ci sono 2 mappe dedicate e i cerchi a raggi con pneumatici tubeless
    Volendo fare un confronto con la concorrenza mi vengono in mente le solite: BMW 1200 GS, Ducati Multistrada e KTM 1290 Super Adventure S.
    Posso dire che è molto più comoda di Multistrada (anche del V4) e molto più docile della KTM.
    In conclusione la consiglierei per un utilizzo da viaggiatore. Ama le strade tortuose, i viaggi a lunga percorrenza anche se in città si comporta bene, ma non benissimo, vista la massa importante.
  • Gianfranco Tigersky
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di Gianfranco Tigersky 8 gennaio 2022
    La moto solo per i primi periodi sembrava pesante, ma una volta fatta la mano e superate le prime pa... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La moto solo per i primi periodi sembrava pesante, ma una volta fatta la mano e superate le prime paure per la mole, è risultata maneggevolissima e facilissima da gestire. Comoda, con più di 500 km fatti in 1 gg, scesi dalla sella senza alcun fastidio e dolori, ne alla schiena, collo o spalle. Protezione aerodinamica superlativa.
  • centaurorosanero011
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di centaurorosanero011 12 dicembre 2021
    Moto molto comoda per viaggiare, confortevole e maneggevole, insomma nulla da invidiare alle rivali ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto molto comoda per viaggiare, confortevole e maneggevole, insomma nulla da invidiare alle rivali dello stesso segmento.
  • Luca Lapsus
    Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di Luca Lapsus 21 settembre 2021
    Ottima viaggiatrice, il comfort è massimo anche a pieno carico, consumi buoni. Un difetto il peso tr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima viaggiatrice, il comfort è massimo anche a pieno carico, consumi buoni. Un difetto il peso troppo in alto per lo spostamento da ferma.
  • vickjng
    Tiger 1200 XCa Triumph Tiger 1200 XCa (2018 - 20)
    di vickjng 1 giugno 2021
    Potente e stabile moto in tutti i tipi di percorso. Consumi ottimi. Molto maneggevole e sicura nella... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Potente e stabile moto in tutti i tipi di percorso. Consumi ottimi. Molto maneggevole e sicura nella guida.

Triumph Tiger 1200

Triumph Tiger 1200 Triumph